Borsa: Europa positiva nel finale con Wall Street, Milano +0,55%

Borsa: Europa positiva nel finale con Wall Street, Milano +0,55%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Borse europee positive nel finale con gli indici Usa in rialzo di mezzo punto percentuale. Francoforte guadagna l'1%, Londra lo 0,65%, Parigi lo 0,61%, Milano lo 0,55% e Madrid lo 0,07%. Si conferma in calo il greggio (Wti -0,6% a 73,14 dollari al barile) dopo uno scivolone a seguito dell'inatteso rialzo delle scorte settimanali Usa. Debole anche il gas (-1,63% a 38,29 euro al MWh) insieme al ferro (-0,57% a 779,5 dollari la tonnellata), all'acciaio (-0,89% a 3.469 dollari la tonnellata) e all'oro (-0,25% a 2.614,62 dollari l'oncia). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

A Milano male Amplifon, Saipem e Unicredit con Deutsche Bank che avrebbe assunto Morgan Stanley come advisor strategico sul dossier CommerzBank. Diversamente da Stournaras e Villeroy, Peter Kazimir, membro del Consiglio direttivo della Bce, frena sulla necessità di un taglio dei tassi la prossima settimana. (Milano Finanza)

Seduta positiva per le Borse europee, Piazza Affari compresa, che migliorano nel pomeriggio in tandem con l'andamento positivo di Wall Street. (Finanza Repubblica)

La Banca centrale cinese (Pboc) ha annunciato l'istituzione dì una 'facility swap' che offre alle aziende un accesso iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari) allo scopo di consentire "alle istituzioni finanziarie idonee di impegnare asset in cambio di liquidità". (Tuttosport)

Cina, la Banca centrale lancia 'facility swap' da 71 miliardi

Si prevede un avvio debole per le Borse europee, a seguito del rallentamento di ieri e in attesa di eventi chiave come la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve e della Bce (previsti per domani), insieme al dato cruciale sull'inflazione statunitense. (QuiFinanza)

Gira in negativo anche Hong Kong, in calo di poco più del 2%, a 20.472,35 punti, all’indomani della perdita del 9,41%, la più pesante dalla crisi finanziaria del 2008. (Il Sole 24 ORE)

Regina del paniere principale è stata Stellantis (+1,94%) su indiscrezioni di un possibile via libera del governo alla cessione di Comau al fondo One Equity Partners annunciata lo scorso 25 luglio. Ha chiuso la seduta in rialzo Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,59% a 33.933 punti, tra scambi sottili per 1,8 miliardi di euro di controvalore. (Tiscali Notizie)