FdI, intelligence tedesca: "In Germania per slogan nazisti si è segnalati alle autorità"

FdI, intelligence tedesca: In Germania per slogan nazisti si è segnalati alle autorità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Un portavoce a LaPresse: "E' severamente vietato. Si tratta di concetti che violano la dignità umana e che vanno contro la democrazia" L’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha fatto rumore anche all’estero. “In Germania l’utilizzo di simboli o gesti relativi al nazismo o slogan nazisti ed espressioni antisemite è severamente vietato. Le persone che usano questi simboli o gesti vengono immediatamente segnalate alla polizia, che procede all’identificazione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

“Continua la politica contro i cittadini di Villa Santa Lucia del Sindaco Capraro. (Frosinone News)

Se c’è una cosa che Giorgia Meloni non può tollerare è vedere l’acronimo di FdI scambiato per quello di Afd, dove il nostalgismo è stato soppiantato dall’antisemitismo. Perciò tra le tante ragioni che impongono di non derubricare quanto è accaduto in una sede di Gioventù nazionale, ce n’è una in particolare. (Corriere della Sera)

Dopo la seconda parte dell’inchiesta Gioventù meloniana di Fanpage e le dichiarazioni rilasciate ieri da Giovanni Donzelli e dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, c’è una questione politica che va messa al centro dibattito pubblico: Gioventù Nazionale va sciolta. (Valigia Blu)

“Schizofascisti” e capro espiatorio. Da sempre infiltrarsi è giornalismo

Mariani si è risentito e ha ribattuto “De Corato, così valorizzi i giovani?”. Al presidio contro Ilaria Salis promosso da Fratelli d’Italia a Milano, il Vicepresidente di Gioventù Nazionale Manuel Mariani stava rispondendo ai giornalisti sull’inchiesta di Fanpage, quando è stato stoppato dall'Assessore della Regione Lombardia Riccardo De Corato che gli ha intimato “Non Parlare”. (La Repubblica)

Il Quirinale non intende intervenire nella vicenda di Gioventù Nazionale, la giovanile di FdI, tantomeno per biasimare Fanpage, la testata online che ha raccontato, con una giornalista infiltrata, gli insulti antisemiti, gli inni a Mussolini, il Sieg Heil nazista, pronunciati da alcuni militanti (e dirigenti) della “cantera” meloniana. (la Repubblica)

La goliardia, con la sua volgarità e la sua nobiltà, non c’entra nulla. C’è invece lo spirito di “combriccola” fascista, que… Emma Flamini — Roma (la Repubblica)