Femminicidio Patrizia Russo, il sindaco Miccichè: “Un fatto che ha scosso le nostre anime”

Femminicidio Patrizia Russo, il sindaco Miccichè: “Un fatto che ha scosso le nostre anime”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. Così il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito del femminicidio di Patrizia Russo, insegnante agrigentina, moglie dell’imprenditore agricolo, Giovanni Salamone (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato lo stesso marito con una telefonata intorno alle 6. Il personale sanitario si è subito precipitato sul posto, in via Giovanni Cavoli, con un mezzo avanzato, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Pochi minuti dopo, i militari erano già alla porta di Giovanni Salamone, 61 anni. L’ha accoltellata nel letto della loro abitazione, mentre dormiva e il buio ancora avvolgeva Solero, in provincia di Alessandria. (Corriere della Sera)

Il femminicidio in Piemonte, choc per l’insegnante di Agrigento uccisa dal marito

Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a Ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna incamera da letto e tra le ipotesi d'indagine c'è quello che l'uomo abbia colpito la consorte durante una lite. (Corriere TV)

L’ennesimo femminicidio si è consumato alle 5 a Solero, un paese di circa 1.650 abitanti a nemmeno dieci chilometri da Alessandria. L’ha uccisa mentre lei dormiva, prima dell’alba, colpendola più volte con un coltello da cucina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)