BYD sfida i dazi Ue: in arrivo modelli “economici” a partire da 25mia euro

BYD sfida i dazi Ue: in arrivo modelli “economici” a partire da 25mia euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Vaielettrico.it ECONOMIA

Il colosso cinese BYD “sfida” i dazi imposti dalla Commissione Ue sull’importazione di auto elettriche dalla Cina. Offrendo ai consumatori europei veicoli a prezzi oltremodo concorrenziali. BYD partirà fra pochi mesi in Germania, con un listino a partire dai 25mila euro E se non avesse torto chi sostiene che non saranno i dazi imposti da Bruxelles a fermare “l’invasione” delle auto cinesi in Europa? E, soprattutto, non avrà ragione l’ex presidente della Bce Mario Draghi che ha suggerito nel suo Rapporto sulla competitività della Ue di investire fondi comuni per tener testa allo strapotere tecnologico ed economico della Cina e dei mercati emergenti? Se il provvedimento sui dazi – appena confermato dai Paesi membri – era stato preso per scoraggiare l’ingresso delle case cinesi sul mercato europeo, pare proprio che non stia funzionando. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

In aggiunta, questo modello evidenzia la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste dei clienti europei e sarà un prodotto molto importante per l’espansione del brand nel Vecchio Continente. (Info Motori)

La proiezione delle vendite a fine 2024 è in linea per abbattere i 3 milioni di veicoli venduti, migliorando la prestazione dello scorso anno. (Auto.it)

La nuovissima vettura è un SUV elegante, 100% elettrico, intorno al quale è riposta grande fiducia da parte di tutto il marchio affinché possa sedurre gli esigenti automobilisti europei. Infatti, sotto ai riflettori dell’importante kermesse francese è avvenuto il debutto dell’inedita BYD Sealion 7, l’ottavo modello a energia (PHEV e BEV) che il costruttore asiatico ha creato per la sua offensiva commerciale nel Vecchio Continente. (SicurAUTO.it)

Byd svela Sealion 7 al Salone di Parigi. Il Suv elettrico ha prestazioni brillanti ed un design ricercato

Il nome non sembra particolarmente italiano ma lo stile potrebbe rientrare nei gusti nostrani imponendosi sul mercato come l’anti Tesla. Byd Sealion 7 è un suv appartenente al segmento D e basato sull’architettura e-Platform 3.0 già vista su altri modelli del marchio e progettata ad hoc per i veicoli a zero emissioni. (Il Sole 24 ORE)

La BYD Sealion 7 è il nuovo modello della casa cinese che sarà in vendita ufficialmente in Europa a partire da questo mese con le prime consegne previste entro la fine del 2024. Come gli altri modelli della serie, anche la Sealion 7 ha un frontale che richiama la forma di una “X”, mentre i fari a led integrati e le curve scolpite vogliono ricordare il movimento delle onde. (AlVolante)

In occasione del Salone dell'Auto di Parigi, Byd ha presentato la Sealion 7, un SUV 100% elettrico, che diventa l'ottavo veicolo a nuova energia (BEV e PHEV) lanciato dal costruttore nel Vecchio Continente. (Il Messaggero - Motori)