Inflazione Usa, i prezzi al consumo salgono più del previsto a settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Sale l’inflazione negli Usa. I prezzi al consumo sono infatti aumentati più del previsto, alimentando ulteriori dubbi sulla capacità della Fed di tagliare i tassi di un altro mezzo punto percentuale nella riunione di novembre. L’indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a settembre su base mensile e del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli economisti intervistati da Dow Jones avevano previsto un guadagno dello 0,1% su base mensile e un aumento del 2,3% su base annua. (business24tv.it)

Ne parlano anche altre fonti

Australia, aspettative di inflazione scendono a ottobre. Nel mese di ottobre le aspettative di inflazione a 12 mesi da parte dei consumatori sono scese al 4%, minimo dall’ottobre del 2021 e secondo mese consecutivo di calo. (Ekonomia.it)

💵US CPI report scheduled on 1:30 PM BST may increase US dollar volatility Il rapporto sull'inflazione dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti, che sarà pubblicato oggi alle 14:30 CEST, sarà la lettura macroeconomica più importante della settimana, offrendo maggiori indicazioni su se i dati statunitensi, davvero molto solidi visti di recente, si tradurranno in un aumento dell'inflazione e metteranno maggiore pressione sulla comunicazione accomodante della Fed. (XTB)

Gli ultimi a essere pubblicati prima dell’appuntamento alle urne del 5 novembre e della prossima riunione della Federal Reserve (Fed). (RSI.ch Informazione)

Inflazione USA sopra aspettative: Bitcoin e crypto CORREGGONO. E ora?

L’inflazione negli Stati Uniti ha rallentato al 2,4% a settembre, ma è stata comunque più rapida delle aspettative (2,3%). Anche su base mensile, il dato ha segnato un aumento dello 0,2% contro lo 0,1% atteso. (Finanza Repubblica)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

L'inflazione USA si dimostra superiore alle aspettative. Cosa cambia ora per Bitcoin e crypto. (Criptovaluta.it)