Le news su Acn, Equalize, Servizi e non solo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le news su Acn, Equalize, Servizi e non solo Che cosa si dice e che cosa non si dice su Acn, Equalize, Servizi segreti e non solo. Pillole di rassegna stampa EQUALIZE SVOLGEVA SERVIZIETTI PER I SERVIZI? «L’utente “fittizio” Lanza» ancora non ha un nome. I carabinieri che indagano sul gruppo di Equalize lo descrivono come «appartenente ad Aisi», il Servizio segreto interno. Negli atti è definito come un «altro utente ricorrente negli accertamenti svolti». (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ultima informativa della maxi indagine di Milano su hacker e spionaggio è recente, è della scorsa estate. Ed è confluita in una integrazione della richiesta cautelare che risale al luglio 2020. (quotidianodipuglia.it)
Quel giorno di giugno di due anni fa l’investigatore privato con agganci ad altissimi livelli, e pure con un passa… Lì vicino, in piazza Fontana, c’è un bar. (La Repubblica)
Sono iniziati gli interrogatori di garanzia davanti al gip Fabrizio Filice e già arrivano le prime ammissioni nell’ambito dell‘inchiesta sui presunti dossieraggi in cui sono coinvolti l’agenzia investigativa Equalize e l’ex super-poliziotto Carmine Gallo. (Open)
In 500 pagine di ulteriori informative alla Procura (dopo quella da 3.900 pagine alla base delle 1.200 pagine di richiesta cautelare del pm Francesco De Tommasi, valutata in 500 pagine dall’ordinanza del gip Fabrizio Filice), lo indica il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Varese. (Corriere Milano)
Enrico Pazzali, l'allora presidente di Fondazione Fiera che ora si è autosospeso in quanto indagato nell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna su una presunta rete di cyber-spie, viaggiava su una macchina con autista e con anche una "paletta con stemma della Repubblica e la dicitura Prefettura di Milano". (La Repubblica)
Il suo compito è stilare dossier e poiché per i pm era «pienamente a conoscenza» delle attività del gruppo, essendo uno dei protagonisti, ora è ai domiciliari. Al settimo piano del Palazzo di giustizia di Milano, ieri mattina, aspetta in silenzio il suo turno per l’interrogatorio… (La Repubblica)