Tiramisù: ecco chi prepara i più buoni del mondo. Due veneziane trionfano alla World Cup 2024

Tiramisù: ecco chi prepara i più buoni del mondo. Due veneziane trionfano alla World Cup 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, tenutasi in una tre-giorni a Treviso, organizzata in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’anno delle ‘Radici italiane all’estero’. Le campionesse sono Nadia Ceoldo di Salzano e Isabella Bucciol di Portogruaro. Ceoldo ha trionfato nella categoria della ricetta originale, quella che permette l’uso esclusivo di uova, zucchero, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra i 240 concorrenti iscritti al Grand Final, l’hanno spuntata Nadia Ceoldo di Salzano per la ricetta originale e Isabella Bucciol di Portogruaro per la ricetta creativa con la sua creazione alla polvere di liquirizia, marmellata di arance e croccante di arachidi. (La Cucina Italiana)

A cura di Giusy Dente Video suggerito (Fanpage.it)

è infatti dedicato al tema delle radici e noi lo dedichiamo a tutti gli italo-discendenti che mangiano il Tiramisù dove vivono adesso ma che arrivano anche a Treviso per la competizione. Abbiamo, infatti, più del 30% degli iscritti stranieri, più del 40% fuori regione, il resto sono veneti che mantengono la tradizione del tiramisù". (Il Sole 24 ORE)

Nadia Ceoldo e Isabella Bucciol vincono la Tiramisù World Cup: «È un dolce che sa di casa»

Si è recentemente conclusa la 7ª edizione del Tiramisù Day a Treviso, un evento che ha raccolto un enorme successo e ha portato nelle piazze oltre 10.000 porzioni del famoso dessert italiano. (Nordest24.it)

Si conclude la TWC 24, dedicata al tema “Treviso e le Radici“, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Fra i 240 concorrenti iscritti al Grand Final, l’hanno spuntata Nadia Ceoldo di Salzano (per la ricetta originale) e Isabella Bucciol di Portogruaro (per la ricetta creativa) con la sua creazione alla polvere di liquirizia, marmellata di arance e croccante di arachidi. (ilgazzettino.it)