Treviso. Tiramisù World Cup, boom di concorrenti brasiliani: la sfida per il dessert più buono al mondo diventa ancora più internazionale

Treviso. Tiramisù World Cup, boom di concorrenti brasiliani: la sfida per il dessert più buono al mondo diventa ancora più internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TREVISOTiramisù delle Radici: è boom di concorrenti brasiliani. Potrebbero essere le vere star della Tiramisù World Cup che domani vedrà il gran finale in piazza Borsa a Treviso. Dopo alcuni anni, la Twc torna nella centralissima piazza Borsa (nel cuore di Treviso) e nel salone dell’omonimo palazzo che lì sorge, già teatro della sua prima edizione nel 2017. Qui, tra i diversi happening, anche la celebrazione del pasticcere Roberto Loli Linguanotto, inventore del tiramisù, mancato il 28 luglio scorso. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Si è conclusa la Tiramisù World Cup 24, dedicata al tema “Treviso e le Radici”, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (ilgazzettino.it)

La manifestazione conta oltre il 30% di iscritti provenienti da Europa, Americhe e Asia, a conferma della fama di cui gode a livello internazionale. Alla vigilia dell’edizione, che ha per tema “Treviso e le Radici”, l’ideatore Francesco Redi traccia una previsione sul futuro del dessert italiano più popolare: «Per il terzo anno consecutivo, le nostre selezioni si sono svolte anche Oltreoceano, dove l’interesse per la TWC è sempre maggiore. (ilgazzettino.it)

Fra i 240 concorrenti iscritti al Grand Final, l’hanno dunque spuntata Nadia Ceoldo di Salzano (per la ricetta originale) e Isabella Bucciol di Portogruaro (per la ricetta creativa) con la sua creazione alla polvere di liquirizia, marmellata di arance e croccante di arachidi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ecco i sindaci della Marca alle prese con la gara di tiramisù

Moira Bardini, creatrice del Premio Bellezza BeautyDrop e del nuovo "Club Venezia Treviso Tiramisù", ci spiega i segreti di un assaggio perfetto, di livello professionale. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dieci sindaci sotto la Loggia dei Cavalieri si sfidano a colpi di tiramisù: eccoli alle prese tra savoiardi, creme e caffè nella seconda edizione del "Tiramisù dei sindaci". (video intervista Fabio Poloni, montaggio Elia Cavarzan) 01:07 (La Tribuna di Treviso)