Scatta in piazza Borsa la finale della Tiramisù World Cup: 240 concorrenti si contenderanno il titolo per la ricetta originale e per quella creativa

Scatta in piazza Borsa la finale della Tiramisù World Cup: 240 concorrenti si contenderanno il titolo per la ricetta originale e per quella creativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TREVISO Oggi, alle 11.30, in piazza Borsa, iniziano le gare dell’8. edizione della Tiramisù World Cup. La manifestazione conta oltre il 30% di iscritti provenienti da Europa, Americhe e Asia, a conferma della fama di cui gode a livello internazionale. Alla vigilia dell’edizione, che ha per tema “Treviso e le Radici”, l’ideatore Francesco Redi traccia una previsione sul futuro del dessert italiano più popolare: «Per il terzo anno consecutivo, le nostre selezioni si sono svolte anche Oltreoceano, dove l’interesse per la TWC è sempre maggiore. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Fra i 240 concorrenti iscritti al Grand Final, l’hanno spuntata Nadia Ceoldo di Salzano (per la ricetta originale) e Isabella Bucciol di Portogruaro (per la ricetta creativa) con la sua creazione alla polvere di liquirizia, marmellata di arance e croccante di arachidi. (ilgazzettino.it)

Il miglior tiramisù del mondo 2024 si fa a Venezia e dintorni. Si è appena conclusa a Treviso la Tiramisù World Cup 2024 dedicata al tema “Treviso e le Radici”, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (La Cucina Italiana)

Ecco i sindaci della Marca alle prese con la gara di tiramisù 01:07 (La Tribuna di Treviso)

Sono di due veneziane i Tiramisù più buoni del mondo

Fra i 240 concorrenti iscritti al Grand Final, l’hanno dunque spuntata Nadia Ceoldo di Salzano (per la ricetta originale) e Isabella Bucciol di Portogruaro (per la ricetta creativa) con la sua creazione alla polvere di liquirizia, marmellata di arance e croccante di arachidi. (ilgazzettino.it)

Qui, tra i diversi happening, anche la celebrazione del pasticcere Roberto Loli Linguanotto, inventore del tiramisù, mancato il 28 luglio scorso. Potrebbero essere le vere star della Tiramisù World Cup che domani vedrà il gran finale in piazza Borsa a Treviso (ilgazzettino.it)

Si conclude la TWC 24, dedicata al tema “Treviso e le Radici“, nell’anno delle Radici Italiane all’estero, l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)