Jake Paul è il perfetto atleta dell'era Trump: un vanaglorioso che ripete di essere il migliore (il Guardian)

Jake Paul è il perfetto atleta dell'era Trump: un vanaglorioso che ripete di essere il migliore (il Guardian)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

“L’esibizionismo trumpiano sta diventando traducibile in altre sfere di influenza, come lo sport. Il conservatorismo è ormai sempre più nella cultura popolare” Jake Paul, lo YouTuber diventato pugile che ha guadagnato circa 40 milioni di dollari per aver preso a pugni – più o meno – Mike Tyson è il “perfetto atleta dell’era Trump”. Lo scrive il Guardian in un’analisi dello scrittore Ade Kahn. “Non ha vinto l’incontro perché è un grande pugile; ha vinto perché Tyson era troppo vecchio. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Elisabetta Canalis, grande appassionata di kickboxing, ha fatto il tifo per Iron Mike: "Sei riuscito a emozionare intere generazioni e noi ti amiamo", il suo messaggio social. (Sport Mediaset)

Così su X Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni per sfidare ad Arlington, in Texas Jake Paul, youtuber di 27 anni, che ha vinto il match di otto riprese ai punti, davanti a 70 mila spettatori. "Sono quasi morto a giugno”, ha scritto Tyson, riferendosi al riacutizzarsi di un’ulcera che ne ha messo in pericolo la vita mentre era su un volo diretto da Miami a Los Angeles. (la Repubblica)

Nonostante le ipotesi iniziali di una sfida contro Logan Paul, fratello di Jake, Tyson ha scelto di appendere i guantoni al chiodo, affidando il suo annuncio a un post su X. Mike Tyson, a 58 anni, annuncia il ritiro definitivo dalla boxe dopo il match contro Jake Paul all'AT&T Stadium di Arlington, Texas. (Tiscali)

Una persona vicina a Tyson: "Mike è in cattive condizioni, è così grato che Paul non lo abbia ucciso"

C’è una importante differenza che non dobbiamo mai dimenticare fra le tecnologie analogiche e quelle digitali che funzionano da “sistema nervoso elettrico” dell’umanità, come diceva Marshall McLuhan, cioè da mass media. (macitynet.it)

Il mito del pugilato battuto, ma solo ai punti, da un boxeur diventato celebre grazie a YouTube. Sembra uno scherzo, mentre è invece il segno dei tempi moderni che passa anche sul ring in nome del Dio denaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una persona vicina a Mike Tyson ha svelato lo stato di grande prostrazione fisica e psicologica dell'ex campione dei pesi massimi dopo la dura sconfitta incassata per mano di Jake Paul: "È in cattive condizioni". (Fanpage.it)