Bologna, magistrati in assemblea: "Sarà aperta alla città perché la misura è colma: attaccati perché sgraditi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Associazione nazionale magistrati fa quadrato attorno al giudice del tribunale di Bologna Marco Gattuso , presidente del collegio che ha rinviato alla Corte di giustizia Ue il decreto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sensazione, tuttavia, è che l’eventuale «fissazione» sia legittimata dal rosario delle bocciature che la magistratura sta sgranando sui respingimenti; e dall’insistenza con la quale il governo di destra va avanti con i trasferimenti, pur sapendo che sono costosi e a rischio, appunto, di flop. (Corriere della Sera)
"Si sta sta formando un orientamento abbastanza diffuso nel paese" sul pericolo "della tenuta dell'effettività dei principi di autonomia e indipendenza della magistratura". Quindi "faccio fatica a pensare che sono tutti comunisti". (Tiscali Notizie)
Giusizia, Santalucia: autonomia e indipendenza magistrati in pericolo Bologna, 4 nov. Quindi "faccio fatica a pensare che sono tutti comunisti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ieri pomeriggio, all’assemblea straordinaria dell’Anm a Bologna, si sono radunati dopo gli attacchi governativi e della maggioranza contro i giudici del tribunale che hanno osato rivolgersi alla Corte di giustizia europea per sottoporre il decreto migranti-paesi sicuri varato dal governo Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
I cittadini di Sennori hanno a disposizione un nuovo strumento, pratico, veloce, e alla portata di tutti, per ricevere le informazioni che riguardano l’amministrazione pubblica: è il canale broadcast WhattsApp attivato dal Comune per tenere informati i cittadini sugli avvenimenti, gli atti, le disposizioni che riguardano la municipalità e la vita quotidiana dei sennoresi. (SARdies.it)
Dopo le critiche di Matteo Salvini al ricorso dei giudici di Bologna alla Corte di giustizia europea contro il decreto Paesi sicuri, a replicare è stato oggi Giuseppe Santalucia, presidente dell'Associazione nazionale magistrati (Anm). (Corriere della Sera)