Santalucia (Anm), non vogliamo condizionamenti di sorta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Chiediamo di poter esercitare il nostro ruolo delicatissimo senza subire condizionamenti di sorta". Lo ha detto il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, nel corso dell'assemblea in Tribunale di Bologna. All'incontro, molto partecipato, non è presente il magistrato Marco Gattuso che, presidente del collegio che ha rinviato alla Corte di giustizia Ue il decreto 'Paesi sicuri', bloccando il rimpatrio di un 30enne del Bangladesh (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Bologna, 4 nov. – “Una volta erano i pubblici ministeri, le toghe rosse della procura, ad essere attaccate e i giudici finora erano stati un po’ tenuti da parte. (Agenzia askanews)
"Si sta sta formando un orientamento abbastanza diffuso nel paese" sul pericolo "della tenuta dell'effettività dei principi di autonomia e indipendenza della magistratura". Lo ha detto il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all'assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell'Emilia-Romagna dell'associazione. (il Dolomiti)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
All’assemblea sarà prese… L’Associazione nazionale magistrati fa quadrato attorno al giudice del tribunale di Bologna Marco Gattuso, presidente del collegio che ha rinviato alla Corte di giustizia Ue il decreto “Paesi sicuri”, bloccando il rimpatrio Shamsul Islam, 30enne del Bangladesh (La Repubblica)
«È un modo per rappresentare la magistratura in modo fazioso ed antitaliano», ha detto nel corso della trasmissione Tagadà su La7, «da un lato il governo che fa il bene del Paese dall'altro i magistrati che sono i nemici (nello specifico caso di Marco Gattuso, ndr). (Corriere della Sera)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Si respira un'aria pesante' aveva scritto la giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati qualche giorno fa, dopo lo... (Virgilio)