Anche molti cittadini all’assemblea dell’Anm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la presenza di cittadini comuni a fare la differenza. Ieri pomeriggio, all’assemblea straordinaria dell’Anm a Bologna, si sono radunati dopo gli attacchi governativi e della maggioranza contro i giudici del tribunale che hanno osato rivolgersi alla Corte di giustizia europea per sottoporre il decreto migranti-paesi sicuri varato dal governo Meloni. “Noi vogliamo continuare a … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Così una nota della Lega. Roma, 4 nov. (Tiscali Notizie)
È anche possibile che i giornalisti abbiano «una fissazione» per i flop sui centri di accoglienza per i migranti irregolari costruiti dal governo in Albania. La sensazione, tuttavia, è che l’eventuale «fissazione» sia legittimata dal rosario delle bocciature che la magistratura sta sgranando sui respingimenti; e dall’insistenza con la quale il governo di destra va avanti con i trasferimenti, pur sapendo che sono costosi e a rischio, appunto, di flop. (Corriere della Sera)
«I colleghi della sezione protezione internazionale sono stati vittime di un’aggressione mediatica solo perché hanno fatto il loro lavoro e hanno tutelato i diritti». Giovanni Zaccaro, segretario di Area democratica per la giustizia, è arrivato a Bologna nel cuore dell’affollata assemblea aperta dell’Anm emiliana dopo aver celebrato un’udienza a Roma in mattinata. (il manifesto)
Lo ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all’assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell’Emilia-Romagna dell’associazione. Bologna, 4 nov. (Agenzia askanews)
Lettera del giudice Marco Gattuso al presidente dell’ANM Giuseppe Santalucia letta in occasione dell’assemblea pubblica dell’ANM a Bologna il 4 novembre 2024 In questi giorni si è assistito al tentativo di trasferire l’attenzione da un provvedimento giurisdizionale, che può essere sempre oggetto di critica, ai giudici che lo hanno firmato, con un oggettivo effetto intimidatorio e di condizionamento nei confronti di tutta la Magistratura. (Giustizia Insieme)
«È un modo per rappresentare la magistratura in modo fazioso ed antitaliano», ha detto nel corso della trasmissione Tagadà su La7, «da un lato il governo che fa il bene del Paese dall'altro i magistrati che sono i nemici (nello specifico caso di Marco Gattuso, ndr). (Corriere della Sera)