Zelensky è l’uomo giusto per un tavolo di pace?

Zelensky è l’uomo giusto per un tavolo di pace?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Nicola Porro ESTERI

Leggo non senza sconforto le dichiarazioni di Volodymyr Zelensky dal puntuale ottimo resoconto di Camilla Conti su La Verità dello scorso sabato. «Apprezziamo tutti coloro che ci aiutano per portare avanti la formula di pace». «Stiamo preparando una conferenza per l’anno prossimo incentrata sulla ricostruzione, ma non ci sarà vera ricostruzione senza sicurezza, e l’Europa e la Nato sono componenti importanti perché gli investitori devono credere e fidarsi dell’Ucraina prima di venire a investirvi capitali: dobbiamo avere la sicurezza per proteggere i nostri capitali». (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Joe Biden è "sul punto" di dare all'Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all'interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti. La questione, a lungo dibattuta dall'amministrazione democratica, sarà discussa domani con il premier britannico Keir Starmer, nella sua prima visita a Washington. (Gazzetta di Parma)

Il regime nordcoreano ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l’arricchimento dell’uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di incrementare il numero delle centrifughe per potenziare il suo arsenale nucleare. (Il Sole 24 ORE)

LMilano, 13 set. Gli presenterò un piano per la vittoria. (il Dolomiti)

“A Kiev bastano armi a medio raggio per distruggere la macchina russa”

«Questo cambierebbe l’essenza stessa del conflitto e noi prenderemo le decisioni appropriate in base alle minacce». Il presidente Vladimir Putin entra a piedi uniti nel dibattito sui missili a lunga gittata occidentali. (Corriere della Sera)

Immediata (e scontata) la risposta russa. Tensione altissima tra Ucraina e Russia. (Servizio Informazione Religiosa)

Il colonnello Orio Giorgio Stirpe è un ufficiale dell’Esercito in Riserva specializzato… (La Stampa)