Slalom maschile a Val d'Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo Steven Amiez profeta in patria dopo la prima manche dello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova fra i pali stretti di Coppa del mondo. Orfana dell’idolo Clement Noel, rimasto ai box per un problema ad una caviglia, la squadra francese ha piazzato il figlio d’arte in cima alla classifica parziale con il tempo di 47″44, con il quale ha preceduto di 32 centesimi Henrik Kristoffersen e di 66 centesimi Manuel Feller (FISI)
La notizia riportata su altri giornali
In una gara "orfana" del campione olimpico Clement Noel, out per una distorsione alla caviglia rimediata ieri, il 26enne francese, con il tempo di 47"44, precede il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller rispettivamente di 32 e 66 centesimi. (Tiscali)
Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Il Mattino di Padova)
Clement Noel non c’è, ma un francese è comunque al comando: lo scenario tra i pali stretti, a questo punto, si fa ancor più imprevedibile. (OA Sport)
Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. Dietro di lui il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller (Sport Mediaset)
Il faro azzurro paga un paio di secondi, è a ridosso della top 15 per giocarsi un risultato comunque discreto. Il terzo slalom stagionale, senza il leader di specialità, si apre nel segno dell'emergente transalpino che guadagna nel finale 3 decimi su Kristoffersen, che vuole sbloccarsi e ha buon margine su Feller e gli altri rivali, con un rientro positivo di Schwarz. (NEVEITALIA.IT)
Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. La startlist dello slalom domenicale (ore 10.00 e 13.00 le due manche) sulla Face de Bellevarde. (NEVEITALIA.IT)