Amiez show nella prima manche dello slalom di Val d'Isere, Kristofferse secondo, Vinatzer, Gross, Kastlunger qualificati

Amiez show nella prima manche dello slalom di Val d'Isere, Kristofferse secondo, Vinatzer, Gross, Kastlunger qualificati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L'infortunio alla caviglia patito da Clement Noel nel gigante di sabato esclude il campione olimpico dallo slalom domenicale in Val d'Isere, ma la Francia può comunque godere per le gesta di Steven Amiez. Il classe '98 conferma il suo grande momento di forma e chiude al comando la prima manche con una prova ai limiti della perfezione. Alle sue spalle il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.32), partito come una furia ma impreciso in fondo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Steven Amiez profeta in patria dopo la prima manche dello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova fra i pali stretti di Coppa del mondo. Orfana dell’idolo Clement Noel, rimasto ai box per un problema ad una caviglia, la squadra francese ha piazzato il figlio d’arte in cima alla classifica parziale con il tempo di 47″44, con il quale ha preceduto di 32 centesimi Henrik Kristoffersen e di 66 centesimi Manuel Feller. (FISI)

Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. La startlist dello slalom domenicale (ore 10.00 e 13.00 le due manche) sulla Face de Bellevarde. (NEVEITALIA.IT)

Dietro di lui il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller. Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. (Il Mattino di Padova)

Cdm, francese Noël salta lo slalom della Val d'Isere

Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo (FISI)

Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)

Mi fa davvero male quando faccio pressione sulla gamba, quindi non aveva senso correre rischi inutili. Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. (Il Mattino di Padova)