Cdm, francese Noël salta lo slalom della Val d'Isere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. "Sono andato a provare a sciare nel percorso di riscaldamento e ho visto che era impossibile - ha spiegato - Non posso fare pressione. Mi fa davvero male quando faccio pressione sulla gamba, quindi non aveva senso correre rischi inutili. (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
Dietro di lui il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller. Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. (Il Mattino di Padova)
Intanto Reto Schmidiger ha annunciato questa mattina il ritiro dopo una lunga esperienza in CdM. Rientra Schwarz (col pettorale 16), Vinatzer ha il 18. (NEVEITALIA.IT)
Alle 13.00 la ripartenza dello slalom comandato da Steven Amiez su Kristoffersen, mentre il gardenese è 17esimo e spiega: "Ho sbagliato subito, spero che il buon finale mi dia fiducia per la seconda". (NEVEITALIA.IT)
Steven Amiez profeta in patria dopo la prima manche dello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova fra i pali stretti di Coppa del mondo. Orfana dell’idolo Clement Noel, rimasto ai box per un problema ad una caviglia, la squadra francese ha piazzato il figlio d’arte in cima alla classifica parziale con il tempo di 47″44, con il quale ha preceduto di 32 centesimi Henrik Kristoffersen e di 66 centesimi Manuel Feller. (FISI)
Il vincitore dei primi due appuntamenti tra i rapid gates della stagione (Levi e Gurgl) è costretto a marcare visita per i postumi della caduta di ieri in gigante e la prima manche dello slalom della Val d’Isere (Francia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025 vede Steven Amiez farne le veci nel migliore dei modi. (OA Sport)
Il campione olimpico francese Clément Noël, vittima di una grave caduta ieri, durante il gigante di Val d'Isère, ha rinunciato a partire oggi nello slalom, dove puntava alla terza vittoria consecutiva tra i pali. (Sport Mediaset)