Giampaolo: "Abbiamo spirito. Con il cambio di Jean ho agevolato il compito dei ragazzi"

Giampaolo: Abbiamo spirito. Con il cambio di Jean ho agevolato il compito dei ragazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Lecce SPORT

Marco Giampaolo parte dal poco tempo avuto prima di questa vittoria: “Tecnicamente la partita non è stata pulita ma sono le nostre caratteristiche. La squadra ha spirito, abbiamo saputo soffrire. Il Venezia ha palleggio, ha giocatori pericolosi tra le linee, siamo stati bravi nelle difficoltà, credo che Jean in difesa ci ha dato solidità ed equilibrio. Lì abbiamo sofferto molto meno. I miei cambi? Jean ha lavorato su Oristanio in mezzo, dove all’inizio toccava a Ramadani, ma è un adattamento. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Penzo, il primo tempo racconta di due squadre agli antipodi: un Venezia frizzante e dominatore che però non riesce a concretizzare, e un Lecce pressoché assente, mai pericoloso dalle parti di Stankovic. (Corriere della Sera)

Buona la prima per Marco Giampaolo che all'esordio sulla panchina del Lecce ha battuto il Venezia per 1-0 in trasferta dopo una partita che ha visto la sua squadra soffrire per 70 minuti, prima del go (TUTTO mercato WEB)

L'ultimo match della 13esima giornata si chiude con la vittoria dei salentini per 1-0, un successo frutto di un vero e proprio blitz della formazione giallorossa che dopo aver resistito per 70 minuti agli assalti continui dei lagunari, trascinati da un Gaetano Oristanio che crea tantissimo ma non riesce mai a trovare il guizzo vincente, colpisce con una bella azione culminata con un tracciante di Antonino Gallo per Dorgu che in diagonale insacca alle spalle di Filip Stankovic. (Fcinternews.it)

Gallo-Dorgu, un lampo dei giallorossi e il Lecce torna da Venezia con 3 punti d’oro

"È come sempre, le sensazioni del prepartita sono le solite, anche quelle del primo allenamento. Cerchiamo di portare qualche giocatore in più di là per pensare di essere pericolosi e creare qualche rischio in più". (Sky Sport)

Video Il Lecce vince alla prima di Giampaolo contro un Venezia sprecone: gol e highlights (Tutto Napoli)

Esordio per mister Giampaolo in terra veneta, il Lecce, in trasferta, a caccia di punti e di identità in casa del Venezia che pure si trova nella bassa classifica. Di fronte all’ex mister Di Francesco, il nuovo allenatore giallorosso ha la ghiotta opportunità di evidenziare la propria idea di calcio. (Corriere Salentino)