Venezia – Lecce, le pagelle dei giallorossi: Falcone Superman, Dorgu e Gallo decisivi, Rebic l'atteggiamento è quello giusto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Falcone, 8, si supera più volte. Il Venezia spinge per sessanta minuti e lui ci mette sempre una pezza Bascirotto, 6, salva anche lui il Lecce in più di un’occasione Gaspar, 6,5 con le buone e con le cattive respinge le sortite avversarie Gallo, 7, assist magico per il gol di Dorgu, si rivede dopo qualche prestazione opaca Gilbert, 6, la costruzione dal basso deve essere ancora recepita, si impegna nelle fasi più ostiche Ramadani, 5, il gioco di Giampaolo è difficile, non ha ancora assimilato Coulibaly, 6, fa legna e prende botte. (Corriere Salentino)
La notizia riportata su altri media
"C'è frustrazione perché abbiamo dominato per 70 minuti senza concedere un tiro in porta agli avversari e poi alla prima occasione siamo stati puniti - ha aggiunto -. E' quanto dichiarato, in conferenza stampa, da Eusebio Di Francesco commentando la gara persa in casa contro il Lecce (Sport Mediaset)
Un'altra partita giocata bene, creando tanto e nella quale il Venezia è parso superiore all'avversario. Un'altra beffa però: dopo una traversa ed almeno 3 parate decisive di Falcone, al primo vero affondo il Lecce ha capitalizzato con il gol di Patrick Dorgu, che ha regalato a Marco Giampaolo un successo pesantissimo in ottica salvezza, alla sua prima in panchina. (TUTTO mercato WEB)
I salentini soffrono per settanta minuti l'impeto del Venezia, che spreca e viene colpito in ripartenza: Gallo fa l'assist e Dorgu segna l'1-0, chiudendo la gara da seconda punta. I giallorossi salgono a 12 punti ed escono dalla zona-retrocessione (+2 sul Como), mentre Di Francesco è ultimo a quota 8. (Sport Mediaset)
Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa:LA PARTITA - "La partita è stata difficile, ci voleva spirito. Poi ci siamo riassettati grazie allo spirito con il quale sono rientrati i ragazzi. (Calciomercato.com)
Il Lecce nel primo tempo è rimasto bloccato: “A fine primo tempo ci siamo detto che non potevamo giocare con la paura addosso. (Calcio Lecce)
Il Venezia è stato infatti superato in casa, colpito e affondato da un gol dell'ormai attaccante di ruolo Dorgu. I salentini così abbandonano l'ultima piazza, posizionandosi in una zona più tranquilla di classifica. (fiorentinanews.com)