Malorgio (Filt Cgil): “Sciopero senza fasce di garanzia? Lo prevede la legge. Non succedeva da 20 anni, situazione grave”

Malorgio (Filt Cgil): “Sciopero senza fasce di garanzia? Lo prevede la legge. Non succedeva da 20 anni, situazione grave”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

ROMA – Sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia. In piazza Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, una unitarietà che è difficile trovare nelle altre categorie. Come mai una scelta così radicale? A spiegare a Repubblica le ragioni dei dipendenti dell’autotrasporto è Stefano Malorgio, segretario della Filt Cgil: «Lo sciopero senza fasce di garanzia è previsto dalla legge, anche… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 8, tra viale Volta e piazza delle Cure, direttrice solitamente molto trafficata, si scorre senza problemi. Qualche difficoltà in più su ponte alla Vittoria, Porta al Prato e viale Rosselli, così come sull’asse tra viale Lavagnini, piazza della Libertà e viale Matteotti. (Corriere Fiorentino)

«Un dato falsato - specifica l'azienda - perché i pochi dipendenti che oggi si sono svegliati per andare a lavorare, hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto di lavoro». Numerosi disagi Code di auto lungo tutto il ponte della Libertà a partire dalle 7 di mattina e numerosi disagi per i mancati collegamenti tra la terraferma e la città storica. (ilgazzettino.it)

Salvini: "Fare scioperi selvaggi non risolve i problemi ma ne crea nuovi" (La Stampa)

Sciopero trasporti oggi 8 novembre, stop a metro e bus: orari e «fasce di garanzia ridotte» a Roma, Milano, Napoli, Torino

A Catanzaro, l'Amc, che si occupa del trasporto urbano, ha aderito quasi al 100%. Venerdì nero anche in Calabria a causa dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale partito alle 5.30 di stamane. (LaC news24)

Un venerdì nero per i pendolari che si muovono in bus, tram e metro. Non subirà alcuna variazione, invece, il traffico sulla rete ferroviaria, con i dipendenti di Trenitalia, Italo e Trenord che non hanno aderito alla protesta. (il Giornale)

Sciopero venerdì 8 novembre, bus e metro fermi 24 ore dalle 5.30 (senza fasce di garanzia): Milano, Roma, Napoli, Torino, i servizi nelle città Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto per l'8 novembre da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, prevederà infatti solo «i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti», oltre alla «garanzia di quelli specializzati di particolare rilevanza sociale», come «trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari». (ilmessaggero.it)