Trasporto pubblico locale. Cisal, Cavallaro: “Rinnovare il CCNL”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Cavallaro, Cisal: “ Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro nel settore del trasporto pubblico locale è una priorità non più rinviabile” Roma. E’ necessario rinnovare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro nel trasporto pubblico locale. Non usa mezzi termini e lo dice chiaramente il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro, che ha partecipato alla manifestazione davanti al Ministero dei Trasporti organizzata in occasione dello sciopero nazionale del settore. (Impresa Italiana)
Su altri media
A Milano tre linee della metropolitana chiuse sull'intero percorso, una off limits solo in parte e pochi bus, tram e filobus in circolazione. E' questo lo scenario nelle grandi città dello sciopero nazionale dei trasporto pubblico locale di 24 ore partito questa mattina alle 5.30. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della manifestazione per lo sciopero nel trasporto pubblico locale, di fronte al ministero dei Trasporti a Roma, aggiungendo che all’incontro con la premier sulla Manovra verrà ribadita la richiesta di aumentare le risorse “assolutamente insufficienti per rinnovare il contratto”. (Agenzia askanews)
L'adesione in Calabria, secondo i sindacati, ha superato il 90% dei lavoratori in quasi tutte le aziende di trasporto causando numerosi disagi e il blocco pressoché totale della mobilità. A Catanzaro, l'Amc, che si occupa del trasporto urbano, ha aderito quasi al 100%. (LaC news24)
5 A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)
Sciopero dei trasporti anche a Milano, chiuse le metropolitane 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– Disagi in tutta Italia per lo sciopero nazionale di 24 ore dei trasporti pubblici locali, iniziato alle 5.30 di questa mattina. Sciopero dei mezzi pubblici (ANSA / STEFANO AMBU)ANSA A Roma, il servizio della metropolitana è completamente fermo, mentre i bus sono ridotti al minimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)