Turisti come gladiatori al Colosseo, il Campidoglio annuncia un vertice con Airbnb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grati per i contributi destinati alla conservazione del Colosseo ma scontenti dell'utilizzo esclusivo dell'arena. È questa la linea che la giunta Gualtieri ha deciso di tenere in relazione all'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Il tema è stato trattato durante l’audizione dell’assessore in commissione capitolina Cultura, presieduta da Erica Battaglia (Pd), richiesta dalla consigliera di FdI Francesca Barbato. (Travelnostop.com)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se si offrono i nostri beni culturali al miglior offerente, presto potremmo vedere corse di bighe al Circo Massimo per i fortunati clienti di bus turistici; banchetti in costume ai Fori sponsorizzati da catene di hamburger; selfie-bagni nella Fontana di Trevi per croceristi esclusivi. (Corriere della Sera)
Tomaso Montanari, storico dell'arte e rettore dell'Università per stranieri di Siena, sull'accordo milionario tra Colosseo e Airbnb: "Marketing, non mecenatismo: così si riduce la cultura a intrattenimento di basso livello". (Fanpage.it)
L'assessore Massimiliano Smeriglio ha informato che ha in programma una riunione con l'amministratore delegato di Airbnb il prossimo 26 novembre: "Siamo felici di questa sponsorizzazione, ma credo che Airbnb dovrebbe fare uno scatto avanti e farlo senza avere null'altro in cambio se non il poter contribuire alla tutela e al benessere della città". (Fanpage.it)
Alberto Piccinini: Ci andrai al cinema a vedere Il Gladiatore II? Io non lo so, non credo, puzza di muffa, anni Zero, Totti e Derossi come cantava l’indimenticata Dark Polo Gang. (Rolling Stone Italia)