Roma: accordo tra Airbnb e il Colosseo, turisti come gladiatori, la protesta dei cittadini

Roma: accordo tra Airbnb e il Colosseo, turisti come gladiatori, la protesta dei cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb permetterà agli ospiti che prenoteranno l’esperienza di percorrere al tramonto i sotterranei del Colosseo, per poi entrare nell'arena e imparare le tecniche del combattimento gladiatorio PUBBLICITÀ Il Gladiatore II, il ritorno di Ridley Scott al Colosseo, è in uscita nelle sale cinematografiche. Ma per chi vuole di più e ha bisogno di immergersi pienamente nella vita del Gladiatore, Airbnb ha pensato a voi. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Massimiliano Smeriglio, assessore alla Cultura di Roma Capitale, incontrerà il Ceo di AirBnb per affrontare il tema dei turisti-gladiatori al Colosseo per ribadire “un sì mecenatismo ma un no all’uso esclusivo per pochi fortunati del Colosseo”. (Travelnostop.com)

L'assessore Massimiliano Smeriglio ha informato che ha in programma una riunione con l'amministratore delegato di Airbnb il prossimo 26 novembre: "Siamo felici di questa sponsorizzazione, ma credo che Airbnb dovrebbe fare uno scatto avanti e farlo senza avere null'altro in cambio se non il poter contribuire alla tutela e al benessere della città". (Fanpage.it)

Roma si sta ribellando all’indecoroso accordo del Parco Archeologico del Colosseo con Airbnb per promuovere dal maggio prossimo spettacoli turistico-gladiatori nel monumento più identitario della Capitale. (FIRSTonline)

I gladiatori di Scott sono irresistibili. Ma come funzionavano davvero i giochi al Colosseo?

Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Il Colosseo si Racconta”, a cui Airbnb ha devoluto 1,5 milioni di euro, volto al rinnovo dell’esposizione permanente all’interno del monumento, e celebra l’uscita del film “Il Gladiatore II” di Ridley Scott (Qualitytravel.it)

Per i 16 aspiranti gladiatori pronti a entrare in azione sulla sabbia del Colosseo il round decisivo, ma non quello sull’area, si giocherà tra pochi giorni: il 26 novembre, quando l’assessore capitolino alla Cultura, Massimiliano Smeriglio, cercherà di convincere AirBnb, la piattaforma di prenotazione di alloggi che ha avuto l’idea, a fermare la messa in scena del combattimento dentro l’anfiteatr… (Repubblica Roma)

L’uscita del nuovo film di Ridley Scott, sequel del classico contemporaneo con Russell Crowe, è primo al box office anche perché ha affascinato gli spettatori per le molte curiosità legate all’epoca romana e ai valori del mondo antico. (Lucy. Sulla cultura)