Guida della Nasa per cacciatori di vita aliena: “Gli oceani di Marte, sotto al ghiaccio, sono il luogo giusto dove cercare”

Guida della Nasa per cacciatori di vita aliena: “Gli oceani di Marte, sotto al ghiaccio, sono il luogo giusto dove cercare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non abbiamo ancora trovato la vita nello spazio, ma sappiamo dove cercarla. L’acqua liquida che scorre sotto al ghiaccio di Marte è il punto più promettente, fra quelli esplorabili. Lo sostiene il Jet Propulsion Laboratory della Nasa, che ha descritto il suo “luogo del cuore” per le prossime esplorazioni sulla rivista Communications Earth & Environment. Le condizioni per la vita Alle medie la… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le caratteristiche geologiche esplorate dai rover Curiosity e Perseverance hanno infatti rivelato che, miliardi di anni fa, l’acqua liquida su Marte scorreva eccome. Oggi appare arido e desolato, ma sappiamo che il Pianeta rosso non è sempre stato così. (Global Science)

“Marte continua a sorprendere”. Gli scienziati sono entusiasti: acqua rilevata grazie alla misteriosa roccia di popcorn. (CUENEWS | Space)

Nel ghiaccio di Marte il segreto della vita: una zona abitabile sotto la superficie?

Gli alti livelli di radiazioni dannose ultraviolette provenienti dal Sole renderebbero quasi impossibile la vita attuale sulla superficie del Pianeta rosso. (AGI - Agenzia Italia)

Il pianeta Marte, spesso descritto come l’ultimo baluardo nella ricerca di vita extraterrestre all’interno del nostro sistema solare, ha da sempre catturato l’immaginazione e l’interesse non solo della comunità scientifica, ma anche del grande pubblico. (MeteoWeb)