'Il Pianeta Rosso non finisce mai di stupirci' | Scienziati estasiati per la nuova scoperta: c'é acqua ed è stata scoperta grazie ai popcorn

“Marte continua a sorprendere”. Gli scienziati sono entusiasti: acqua rilevata grazie alla misteriosa roccia di popcorn. Marte, il quarto pianeta del Sistema Solare, ha da sempre catturato l’immaginazione dell’umanità per il suo aspetto simile alla Terra e la possibilità che potesse ospitare vita in passato. La sua superficie, caratterizzata da deserti, canyon e vulcani spenti, è stata esplorata per decenni da sonde e rover inviati dalla NASA e da altre agenzie spaziali. (CUENEWS | Space)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Gli alti livelli di radiazioni dannose ultraviolette provenienti dal Sole renderebbero quasi impossibile la vita attuale sulla superficie del Pianeta rosso. (AGI - Agenzia Italia)

La vita su Marte va cercata sotto il ghiaccio

Alle medie la… Non abbiamo ancora trovato la vita nello spazio, ma sappiamo dove cercarla. L’acqua liquida che scorre sotto al ghiaccio di Marte è il punto più promettente, fra quelli esplorabili. Lo sostiene il Jet Propulsion Laboratory della Nasa, che ha descritto il suo “luogo del cuore” per le prossime esplorazioni sulla rivista Communications Earth & Environment. (la Repubblica)

Oggi appare arido e desolato, ma sappiamo che il Pianeta rosso non è sempre stato così. Le caratteristiche geologiche esplorate dai rover Curiosity e Perseverance hanno infatti rivelato che, miliardi di anni fa, l’acqua liquida su Marte scorreva eccome. (Global Science)