La vita potrebbe resistere sotto il ghiaccio di Marte

La vita potrebbe resistere sotto il ghiaccio di Marte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli alti livelli di radiazioni dannose ultraviolette provenienti dal Sole renderebbero quasi impossibile la vita attuale sulla superficie del Pianeta rosso. Ma per gli scienziati della Nasa uno strato di ghiaccio sufficientemente spesso potrebbe assorbire le radiazioni e proteggere eventuali microrganismi (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Marte, il quarto pianeta del Sistema Solare, ha da sempre catturato l’immaginazione dell’umanità per il suo aspetto simile alla Terra e la possibilità che potesse ospitare vita in passato. La sua superficie, caratterizzata da deserti, canyon e vulcani spenti, è stata esplorata per decenni da sonde e rover inviati dalla NASA e da altre agenzie spaziali. (CUENEWS | Space)

Alle medie la… Le condizioni per la vita (la Repubblica)

La vita su Marte va cercata sotto il ghiaccio

Il pianeta Marte, spesso descritto come l’ultimo baluardo nella ricerca di vita extraterrestre all’interno del nostro sistema solare, ha da sempre catturato l’immaginazione e l’interesse non solo della comunità scientifica, ma anche del grande pubblico. (MeteoWeb)

Oggi appare arido e desolato, ma sappiamo che il Pianeta rosso non è sempre stato così. Come la Terra, Marte si trova nella zona abitabile del Sole, la regione attorno a una stella in cui le temperature permettono l’esistenza di acqua liquida sulla superficie di un pianeta. (Global Science)