Disordini nella Capitale - Roma, scontri al corteo pro Palestina non autorizzato: bombe di carta e bottiglie contro la polizia

Disordini nella Capitale - Roma, scontri al corteo pro Palestina non autorizzato: bombe di carta e bottiglie contro la polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Disordini nella Capitale Scontri al corteo pro Palestina non autorizzato di Roma. Ferita una ragazza. I manifestanti hanno lanciato bottiglie, bastoni e bombe carta. Nel tentativo di passare e fare il corteo, non autorizzato, si sono scagliati contro i blindati della polizia che, prima ha usato lacrimogeni e idranti, e poi li ha caricati. «Corteo, corteo. Fateci passare» hanno urlato, gettando anche un cartello stradale contro le forze dell'ordine che hanno risposto con lacrimogeni e idranti. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni manifestanti hanno provato ad avanzare andando incontro alle forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Scontri a Roma durante il corteo non autorizzato pro Palestina . (Il Fatto Quotidiano)

Ne è nata una violenta scena di guerriglia urbana, con intenso lancio di oggetti contro le forze dell'ordine. Le immagini viste a Roma non sono degne di un Paese civile. (il Giornale)

Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell'ordine, insultate e aggredite da sedicenti "manifestanti" che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Governo)

Scontri a Roma al corteo pro-Palestina: foglio di via per alcuni manifestanti pugliesi

Cariche della polizia in tenuta anti sommossa contro i manifestanti pro Palestina che hanno tentato di sfondare il blocco delle forze dell'ordine su via Ostiense a Roma. (ilmattino.it)

Non è stato accolto bene, i manifestanti gli hanno urlato contro e gli hanno poi chiesto di andare via. L'ex pugile, youtuber e "giustiziere" dei trasporti pubblici romani Simone Cicalone, si è presentato in mezzo alla folla di migliaia di persone radunata in piazzale Ostiense a sostegno della Palestina (Repubblica Roma)

Di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. Secondo quanto si apprende al momento sono 38 i fogli di via per manifestanti provenienti da varie città tra cui Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Modena, Catania e Bari. (quotidianodipuglia.it)