Mozambico, scontri post-elezioni: almeno 21 morti in 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proteste esplose dopo che la più alta Corte del Paese ha confermato la vittoria del candidato Daniel Chapo Le violenze che hanno travolto il Mozambico dopo che la più alta corte del paese ha confermato il candidato presidenziale del partito di governo Frelimo, Daniel Chapo, come vincitore delle controverse elezioni del 9 ottobre, ha causato almeno 21 morti, tra cui due agenti di polizia. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno del Mozambico, Pascoal Ronda, spiegand in una conferenza stampa a Maputo che l’ondata di violenza e saccheggi è stata innescata dall’annuncio della corte del giorno precedente. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
il Consiglio Costituzionale ha confermato il partito Frelimo e generali del 9 ottobre. (Tuttosport)
Nelle ultime 24 ore, a causa degli scontri post-elettorali, in Mozambico sono morte 21 persone, tra cui due agenti di polizia. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Pascoal Ronda in una conferenza stampa. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In un difficilissimo esercizio di equilibrismo giuridico-politico, la presidente del Consiglio Costituzionale del Mozambico, Lúcia Ribeiro, ha sostanzialmente confermato i dati che erano già stati annunciati dalla Commissione Nazionale Elettorale (CNE), il 24 ottobre scorso. (Nigrizia.it)
Le elezioni del 9 ottobre Sono in corso violenti scontri in Mozambico, dove le opposizioni contestano il risultato delle recenti elezioni, certificato di recente dalla Corte costituzionale, vinte da Frelimo, il partito al potere da 50 anni. (Virgilio Notizie)
Nelle ultime 24 ore, a causa degli scontri post-elettorali in Mozambico, sono morte ventuno persone, tra cui due agenti di polizia: lo ha annunciato il ministro dell'Interno Pascoal Ronda in una conferenza stampa. (ilmessaggero.it)