Ferrara, Olimpiadi: Rambaldi fa festa La Nuova Ferrara

Ferrara, Olimpiadi: Rambaldi fa festa La Nuova Ferrara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Ferrara SPORT

Varnes-sur-Marne (Francia) Il day after di una manifestazione come le Olimpiadi, sogno sportivo per eccellenza, può essere vissuto in mille modi e sfaccettature. La tristezza per una prestazione non all’altezza delle aspettative e magari per l’incapacità (o presunta tale) di dare una gioia a chi ti segue, tristezza da mettere subito da parte, perché c’è un’altra possibilità di riscatto da inseguire, ovvero perché non è solo salire sul podio che conta. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri giornali

eb/gm/gtr] Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. (Tiscali Notizie)

Piange di gioia, Giacomo Gentili, cremonese, spalle grandi come il cuore, capovoga del quattro di coppia, barca nobile del canottaggio italiano, oro a Seul 1988 e Sydney 2000, l’ultimo a un’Olimpiade, argento a Pechino 2008. (Corriere della Sera)

Alle Olimpiadi di Parigi il canottiere padovano Luca Chiumento vince una fantastica medaglia d'argento nella finale del quattro di coppia e poco dopo la premiazione con gli azzurri sul podio visibilmente commossi dichiara: «Avevamo energia da vendere. (ilgazzettino.it)

Canottaggio, Abbagnale "Argento del 4 di coppia ha un sapore speciale"

Andrea Panizza aggiunge: «Alla famiglia Mondelli avevo promesso che avremmo vinto una medaglia olimpica sul quattro di coppia: ci siamo riusciti e Pippo sarà fiero di noi». Non c'ero riuscito a Tokyo, ma oggi ce l'ho fatta» ha detto Giacomo Gentili, uno degli azzurri del 4 di coppia che hanno ottenuto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 al Corriere della Sera. (Vanity Fair Italia)

Uno dei componenti di questa barca nel 2018 era Filippo Mondelli, il quale ai campionati europei di Glasgow vince l’oro insieme a Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili. (Il Fatto Quotidiano)

questi ragazzi”. Il presidente della Federcanottaggio Giuseppe Abbagnale si gode lo splendido argento olimpico arrivato oggi a Parigi grazie a Chiumento, Gentili, Panizza e Rambaldi che hanno PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. (CremonaOggi)