Meteo: bufere di neve in arrivo nel weekend, ecco le regioni colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fine della settimana sarà caratterizzata da un brusco cambiamento meteo, ad opera di un fronte d’aria fredda artica pronto ad irrompere sulla scena. Dopo un avvio d’anno dal meteo relativamente tranquillo e con temperature miti, l’Inverno salirà nuovamente in cattedra grazie ad un cambio di circolazione. La decisa rimonta dell’anticiclone atlantico verso le Isole Britanniche ed il Mare del Nord favorirà questo affondo dell’aria fredda alle nostre latitudini. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Se vivi a Roma prepara sciarpa e guanti perché nei prossimi giorni potrebbe nevicare Secondo le previsioni, nel week end che sta per arrivare scenderanno drasticamente le temperature e la Capitale sarà, con molta probabilità, imbiancata da una soffice coltre di neve. (greenMe.it)
Toscana: Lunigiana Secondo gli esperti di 3bMeteo, già dal weekend aria molto fredda si spingerà fino all’Italia, entrando dall’Adriatico e interessando: (Virgilio Notizie)
Non sarà come nel 1985, né come quel 26 febbraio del 2018. Ma le previsioni meteo parlano chiaro: lunedì 13, quando il tempo sarà incerto e le temperature rigidissime da 0 a 7 gradi, potrà cadere qualche fiocco di neve anche a zero metri. (Repubblica Roma)
Una forte ondata di gelo è in arrivo sull'Italia per questo weekend dell'11-12 gennaio 2025 per il passaggio di una massa d'aria fredda proveniente dall’Europa centrale e dai Balcani che determinerà un brusco calo delle temperature. (Fanpage.it)
Gradi e neve a bassissima quota. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nelle ultime giornate, le condizioni meteo sono state caratterizzate da un flusso di origine atlantica, umido e mite, che ha portato piogge diffuse su buona parte del Nord e del Centro Italia. (Meteo Giornale)