Calcio in lutto: morto Fabio Cudicini, il Ragno Nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabio Cudicini, leggendario portiere italiano noto come “Il Ragno Nero”, è scomparso oggi a Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini iniziò la sua carriera calcistica nel Ponziana, per poi essere acquistato a 15 anni dall’Udinese, la prima squadra a credere nel suo talento.Dopo l’esordio in Serie B con l’Udinese, Cudicini proseguì la sua carriera con la Roma, dove vinse la Coppa delle Fiere nel 1961 e la Coppa Italia nel 1964 (Udinese Blog)
Su altre fonti
Per sempre. Calcio in lutto. (Today.it)
Dopo quello del Milan sui social è arrivato anche il saluto della Roma per la morte dell'ex portiere Fabio Cudicini: "L'AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Ai familiari vanno le condoglianze e l'abbraccio dell'intera famiglia romanista". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
TUTTOmercatoWEB.com Lutto per il calcio italiano, come riporta TMW, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha giocato con Milan, Roma e Brescia. Con i rossoneri vinto uno scudetto e con la Roma due volte la Coppa Italia e un campionato di Serie B (Parma Live)
UDINESE SELVIK – All’inizio dovrebbe fare da spalla a Razvan Sava, ma in realtà tra i due estremi difensori ci sarà una staffetta su chi dei due sarà il titolare. Come ribadisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i friulani avrebbero chiuso per Egil Selvik, orvegese di 27 anni in arrivo dall’Haugesund. (Europa Calcio)
Fabio Cudicini, grande portiere italiano soprannominato “Il Ragno Nero”, si è spento Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini ha scritto pagine memorabili della storia del calcio italiano, conquistando trofei prestigiosi e il cuore di generazioni di tifosi. (Friuli Oggi)
Il club esprime la propria vicinanza ai suoi cari". Scrive il club friulano su X - partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all'inizio della sua carriera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)