Meteo, torna l'anticiclone africano sull'Italia: le città coinvolte e quanto durerà il gran caldo

Meteo, torna l'anticiclone africano sull'Italia: le città coinvolte e quanto durerà il gran caldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Dopo giorni d'instabilità, torna il gran caldo e le temperature si alzano anche di una decina di gradi rispetto agli ultimi giorni. L'anticiclone africano farà toccare i 42° gradi nel weekend in Sicilia e i 40° in Puglia. Ma nelle regioni settentrionali il maltempo continuerà a farsi sentire. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Tiscali Notizie)

Torna l'anticiclone africano nei prossimi giorni. Più sole e temperature in aumento (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. (Virgilio)

Nuova ondata di caldo in Sardegna, temperature in aumento

Il bollettino del ministero della Salute segnala 17 città con il bollino arancione nella giornata di sabato, con il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (ChietiToday)

– Un'estate sulle montagne russe, tra ondate di caldo, violenti temporali e perturbazioni di stampo quasi autunnale. Il secondo weekend estivo segna infatti 17 città con il bollino arancione: per sabato, il rischio caldo è ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le temperature massime si manterranno intorno ai 35 gradi fino a lunedì 1 luglio, per poi abbassarsi lievemente nei giorni successivi. L’ondata di caldo secondo le previsioni in Gallura e Sardegna. (Gallura Oggi)