Atleti di Rimini e San Marino pronti a brillare alle Olimpiadi di Parigi

Atleti di Rimini e San Marino pronti a brillare alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AltaRimini SPORT

La provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino partecipano alle Olimpiadi di Parigi con una qualificata rappresentanza di atleti. Le Olimpiadi francesi partiranno venerdì. Dalla provincia di Rimini ci sono Alessio Crociani (triathlon), Lucia Bronzetti (tennis) e Giulio Ciotti come allenatore di Gianmarco Tamberi. Il presidente della Provincia, Jamil Sadegholvaad, esprime orgoglio per i rappresentanti locali, citando la tradizione sportiva iniziata con Romeo Neri, tre volte oro olimpico nel 1932 (AltaRimini)

La notizia riportata su altri media

Tra Is Arenas e Bosa hanno imparato a dare del tu alla lingua che si parla oltre le Bocche di Bonifacio e lo dimostra il raffronto tra i qualificati alle Olimpiadi e coloro che in una singola provincia sono nati o hanno avuto residenza nei primi 6 anni di vita. (il Giornale)

Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (MilanoToday.it)

Olimpiadi Parigi 2024 Nuovo record per la Regione Lombardia, diventa ad oggi la Regione con il maggior numero di atleti italiani nati e cresciuti sportivamente all'interno del territorio. Sono 80 gli sportivi complessivi lombardi che gareggeranno alle Olimpiadi di Parigi, tra questi anche gli atleti di Pavia. (Prima Pavia)

Parigi 2024: in partenza il canottiere Stefano Oppo, tra l’affetto degli oristanesi

Apprendere una nuova lingua è un’esperienza sfidante che offre molteplici benefici: dal punto di vista culturale, ma anche sul piano psicologico e cognitivo. (Europa Calcio)

PARIGI — Ritratto di gruppo con Italia. Alla ricerca delle culle olimpiche. Gender gap (quasi) risolto: 194 donne contro 209 uomini. Totale: 403. Vabbè, non siamo l’America olimpica che per la quarta volta consecutiva è più femmina (314 donne e 278 uomini). (la Repubblica)

È partito ieri da Oristano il canottiere Stefano Oppo, per prendere il volo che lo avrebbe portato a Parigi, sede delle Olimpiadi 2024. Stefano Oppo in aeroporto a Cagliari (Oristano Noi)