Italia-Belgio: gli azzurri contro i Diavoli Rossi per confermarsi dopo la Francia

Italia-Belgio: gli azzurri contro i Diavoli Rossi per confermarsi dopo la Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Tre vittorie negli ultimi tre incontri contro i Diables Rouges fanno ben sperare. Il Belgio, come l'Italia, sarà composto da una squadra in pieno rinnovamento, senza Lukaku e De Bruyne. Con un italiano come ct. Per la terza volta nella sua storia l'Italia affronta il Belgio a Roma: imbattuta nei due precedenti risalenti al 1977 e al 1980, la Nazionale vuole allungare il filotto positivo nei confronti dei Diables Rouges. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì tornerà nella sua terra d’origine per affrontare la Nazionale di Spalletti in Nations League. Domenico Tedesco da sempre è abituato a bruciare le tappe. (Corriere della Sera)

Gli azzurri giocano oggi, giovedì 10 ottobre alle 20.45, all’Olimpico di Roma contro il Belgio. Dopo le due belle vittorie conquistate con Francia e Israele, l’Italia torna in campo per la terza gara di Nations League. (Corriere della Sera)

Gli azzurri sono nettamente in vantaggio negli scontri diretti con 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. La prima sfida avvenne il 1º maggio 1913, quando la nazionale italiana, ai tempi allenata da Umberto Meazza, trovò la prima vittoria sui rivali grazie al gol del centrocampista Guido Ara, allora perno della Pro Vercelli. (Quotidiano Sportivo)

Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Retegui in avanti, Tedesco punta su CDK

foto di Matteo Gribaudi Sono stati appena resi noti i convocati per la gara Italia-Belgio di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, valida per la UEFA Nations League. Pellegrini e Pislli rappresenteranno la Roma in Nazionale, con il primo, come confermato dal CT Spalletti, atteso dal 1'. (Voce Giallo Rossa)

Gli Azzurri sfideranno il Belgio nella terza giornata di Nations League. Spalletti è intenzionato a schierare un 3-5-1-1, con Raspadori e Pellegrini che si giocano una maglia a supporto di Retegui in attacco, mentre Di Lorenzo agirà nel terzetto difensivo. (Sky Sport)

Tornano gli impegni per l’Italia di Luciano Spalletti, che questa sera affronterà il Belgio nella fase a gironi della Nations League. Gli azzurri, durante la sosta di settembre, hanno ben figurato sul piano dei risultati – due vittorie contro Francia e Israele – e delle prestazioni, andando quindi alla ricerca di una continuità che non si vede da tempo. (TUTTO mercato WEB)