Georgia al voto, tra Ue e Russia. La presidente Zourabishvili: "Preoccupanti episodi di violenza ai seggi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cittadini georgiani oggi alle urne per le elezioni legislative cruciali per il futuro del loro paese, divisi tra un'opposizione filo-europea e un partito al governo accusato di deriva filo-russa. I seggi elettorali aperti da stamane chiuderanno allo ore 20:00 locali (16:00 gmt). Seguiranno i primi exit poll. La presidente della Georgia Salomé Zourabishvili denuncia "episodi di vi… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
. Exit poll contrastanti in Georgia alla chiusura dei seggi. (Tiscali Notizie)
Lo rende noto la Commissione elettorale centrale, citata dall'agenzia russa Ria Novosti, sulla base dei risultati di un nuovo meccanismo di conteggio elettronico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si chiudono le urne in Georgia e alle prime battute tutti, di fronte agli exit poll, cantano vittoria. (Inside Over)
Exit poll contrastanti in Georgia alla chiusura dei seggi per le elezioni parlamentari. Le rilevazioni che fanno capo ai sondaggi condotti dai partiti dell'opposizione europeisti rivendicano la vittoria, mentre quelli di una televisione filogovernativa affermano che il partito di governo "Sogno Georgiano” si è attestato al 56,1% dei consensi. (la Repubblica)
Cittadini alle urne per le elezioni parlamentari (LAPRESSE)
La Georgia non è la Russia. E' lo slogan scelto per il presidio iniziato alle 13 fa in Piazza mercanti, in centro a Milano. Oggi i georgiani sono chiamati a un voto decisivo. E diverse realtà - comunità moldava, ucraina, Brigata ebraica, Europa Radicale - manifestano il loro sostegno a una popolazione che da tempo si sente vicina all'Unione Europea e teme invece l'avvicinarsi di Mosca. (TGR Lombardia)