Il partito di governo in Georgia, Sogno Georgiano, è in testa con quasi il 53% dei voti nelle elezioni in Georgia dopo che sono state scrutinate il 69% delle schede. Lo rende noto la…
Leggi
Si chiudono le urne in Georgia e alle prime battute tutti, di fronte agli exit poll, cantano vittoria. Lo fa il partito di governo Sogno Georgiano, che citando un exit poll favorevole rivendica il 56% delle preferenze; lo fa l'opposizione del Movimento Nazionale Unito dell'ex presidente Mikheil Saakashvili, che sommata sottolinea, citando altri dati sui sondaggi alle urne, di aver
Leggi
Cittadini alle urne per le elezioni parlamentari Mostrano risultati contrastanti gli exit poll diffusi in Georgia subito dopo la chiusura dei seggi alle 20 locali. Le elezioni parlamentari…
Leggi
Exit poll contrastanti in Georgia alla chiusura dei seggi. Le rilevazioni che fanno capo ai sondaggi condotti dai partiti dell'opposizione europeisti rivendicano la vittoria, mentre quelli di una televisione filogovernativa afferma che il partito di governo "Sogno Georgiano' si è attestato al 56,1% dei consensi. .
Leggi
La Georgia non è la Russia. E' lo slogan scelto per il presidio iniziato alle 13 fa in Piazza mercanti, in centro a Milano. Oggi i georgiani sono chiamati a un voto decisivo. E diverse realtà -…
Leggi
Georgia, la presidente Zurabishvili: oggi si decide il nostro futuro 26 ottobre 2024 Tbilisi, 26 ott. - Georgia al voto per il rinnovo del Parlamento: l'elezione di…
Leggi
Il futuro della Georgia è oggi nelle mani dei suoi abitanti, chiamati alle urne per le elezioni legislative, considerate cruciali per il destino di questo Paese diviso tra…
Leggi
Le opposizioni sfidano il partito di governo «Sogno georgiano», accusato di autoritarismo e complicità con il Cremlino Unione europea o Russia. Occidente o sfera d’influenza del Cremlino (e dei suoi alleati). È questa la scelta che si troveranno a compiere i cittadini della Georgia, dove oggi – sabato 26 ottobre – si tengono le elezioni parlamentari. Un appuntamento con le urne delicatissimo per il Paese caucasico, situato sul confine…
Leggi
DALLA NOSTRA INVIATA TBILISI «Noi siamo l’Europa». Sventola la bandiera blu con le dodici stelle dorate della Ue sui muri delle strade di Tbilisi, la capitale della Georgia…
Leggi
Un altro voto alle porte dell’Unione Europea, dopo la Moldavia, un’altra posta in gioco altissima: Salome Zourabichvili, presidente della Georgia, ha descritto le elezioni parlamentari di…
Leggi