La Georgia vola verso il sogno europeo: i pro-Ue al 52%. La lotta sulle cifre negli exit poll
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore critiche in Georgia in occasione dell'appuntamento elettorale che potrebbe rappresentare una rivoluzione copernicana per il Paese caucasico. "La Georgia europea sta vincendo con il 52% nonostante i tentativi di truccare le elezioni e senza i voti della diaspora. La Georgia ha dimostrato democrazia, europeità e maturità... Sono orgogliosa e fiduciosa nel nostro futuro europeo!": queste le parole con cui la presidente della Georgia, Salome Zourabichvili, ha salutato i primi risultati. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
. Le rilevazioni che fanno capo ai sondaggi condotti dai partiti dell'opposizione europeisti rivendicano la vittoria, mentre quelli di una televisione filogovernativa afferma che il partito di governo "Sogno Georgiano' si è attestato al 56,1% dei consensi. (Tiscali Notizie)
Exit poll contrastanti in Georgia alla chiusura dei seggi per le elezioni parlamentari. Le rilevazioni che fanno capo ai sondaggi condotti dai partiti dell'opposizione europeisti rivendicano la vittoria, mentre quelli di una televisione filogovernativa affermano che il partito di governo "Sogno Georgiano” si è attestato al 56,1% dei consensi. (la Repubblica)
Si chiudono le urne in Georgia e alle prime battute tutti, di fronte agli exit poll, cantano vittoria. (Inside Over)
Il partito di governo in Georgia, Sogno Georgiano, è in testa con quasi il 53% dei voti nelle elezioni in Georgia dopo che sono state scrutinate il 69% delle schede. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mostrano risultati contrastanti gli exit poll diffusi in Georgia subito dopo la chiusura dei seggi alle 20 locali. Le elezioni parlamentari per le quali si è votato oggi sono ritenute cruciali per il futuro del Paese nell’Ue. (LAPRESSE)
Non è l'unica manifestazione di oggi a Milano. (TGR Lombardia)