Elezioni in Georgia, manifestazione a Milano: "Cruciale per i georgiani e l'Europa"

Elezioni in Georgia, manifestazione a Milano: Cruciale per i georgiani e l'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ESTERI

Manifestazione a Milano, nella mattinata di sabato 26 ottobre, in occasione delle elezioni politiche in Georgia. L'hanno organizzata Europa Radicale e Ponte Atlantico, mentre alcuni militanti di Er si sono recati a Tbilisi, capitale georgiana, per monitorare il voto e incontrare parlamentari, giornalisti e Ong. I manifestanti si sono radunati dapprima, alle 11, in Loggia dei Mercanti; poi alcuni di loro si sono recati di fronte al consolato georgiano, in via Foscolo, dove una lunga coda di georgiani residenti in Italia attendeva di esercitare il voto. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

. Le rilevazioni che fanno capo ai sondaggi condotti dai partiti dell'opposizione europeisti rivendicano la vittoria, mentre quelli di una televisione filogovernativa afferma che il partito di governo "Sogno Georgiano' si è attestato al 56,1% dei consensi. (Tiscali Notizie)

Il partito di governo in Georgia, Sogno Georgiano, è in testa con quasi il 53% dei voti nelle elezioni in Georgia dopo che sono state scrutinate il 69% delle schede. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Exit poll contrastanti in Georgia alla chiusura dei seggi per le elezioni parlamentari. Le rilevazioni che fanno capo ai sondaggi condotti dai partiti dell'opposizione europeisti rivendicano la vittoria, mentre quelli di una televisione filogovernativa affermano che il partito di governo "Sogno Georgiano” si è attestato al 56,1% dei consensi. (la Repubblica)

A Milano un presidio per una Georgia europeista

Si chiudono le urne in Georgia e alle prime battute tutti, di fronte agli exit poll, cantano vittoria. (Inside Over)

Cittadini alle urne per le elezioni parlamentari (LAPRESSE)

La Georgia non è la Russia. E' lo slogan scelto per il presidio iniziato alle 13 fa in Piazza mercanti, in centro a Milano. Oggi i georgiani sono chiamati a un voto decisivo. E diverse realtà - comunità moldava, ucraina, Brigata ebraica, Europa Radicale - manifestano il loro sostegno a una popolazione che da tempo si sente vicina all'Unione Europea e teme invece l'avvicinarsi di Mosca. (TGR Lombardia)