“Il lago dei cigni” al Cineteatro Astra fino al 6 gennaio

“Il lago dei cigni” al Cineteatro Astra fino al 6 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Sassari. Dopo il successo delle precedenti edizioni si rinnova anche quest’anno al Teatro Astra l’appuntamento con il cartellone natalizio della compagnia “La botte e il cilindro”, che presenta per uno spettacolo diventato un classico senza tempo, adatto ad un pubblico di grandi e piccini: “Il lago dei Cigni”. L’atteso evento andrà in scena domenica 22, giovedì 26, venerdì 27 dicembre, per proseguire domenica 5 e lunedì 6 gennaio sempre alle 18. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze israeliane avrebbero fino adesso distrutto l'86% dei sistemi di difesa aerea della Siria. Lunedì sera Israele ha attaccato diversi siti militari nella regione costiera siriana di Tartus dove sono stoccati missili terra-terra e altre munizioni, che hanno trasformato la detonazione in un piccolo terremoto, riferiscono i media locali. (Corriere TV)

di Eliana Riva – Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR), i raid israeliani hanno colpito siti militari nella regione costiera di Tartus, un attacco che è stato descritto come il più grave degli ultimi 12 anni. (Ultima Voce)

Media, 'Netanyahu ordina a Idf di restare in Sira per un anno'

L'Esercito israeliano (Idf) ha ricevuto istruzioni dal primo ministro Benjamin Netanyahu di rimanere per un anno, almeno fino alla fine del 2025, nella zona siriana di Hermon conquistata dopo il crollo del regime di Assad: lo riporta Channel 12. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando ci lasciamo alle spalle la punta nord del lago, la nostra guida avverte: «ecco, da qui in poi siamo sulle alture del Golan». Destinazione: Majdal Shams, la città più grande di questo altipiano montuoso ai piedi del Monte Hermon: 12 mila abitanti guidati da 17 anni da Dolan Abu Saleh, sindaco druso 47enne che ci accoglie con un tè allo zenzero e ci tiene a premettere che «qui siamo drusi e fieri israeliani dal primo all’ultimo». (Corriere della Sera)

La data, spiega l'emittente tv israeliana, è stata fissata in base alla valutazione secondo cui per la fine dell'anno prossimo la situazione politica e di sicurezza in Siria si sarà stabilizzata, e per allora sarà possibile sapere se nel Paese ci sarà un soggetto che rispetterà gli accordi di separazione delle forze del 1974. (Tuttosport)