Israele resterà sul Monte Hermon in Siria e altre notizie interessanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SIRIA Il primo ministro Binyamin Netanyahu ha dichiarato che le Forze armate di Israele (Idf) resteranno sul Monte Hermon in Siria fino a quando non sarà garantita la sicurezza lungo il confine settentrionale. Durante la sua visita nelle zone recentemente occupate "re Bibi" ha ribadito l’importanza strategica della posizione, definendola cruciale per la difesa dello Stato ebraico e per la deterrenza verso gruppi armati come Hezbollah e Hayat Tahrir al-Sham (Hts). (Limes)
Ne parlano anche altre fonti
"Rafforzare il Golan significa rafforzare lo Stato di Israele”. La decisione di espandere la popolazione israeliana sulle alture del … (L'HuffPost)
A distanza di pochi giorni dalla caduta del regime di Assad, è alta tensione tra Israele che occupa le Alture del Golan dal 1967 e che le ha unilateralmente annesse nel 1981 e i nuovi governanti siriani: il governo israeliano ha infatti approvato 'all'unanimità' un piano per (Adnkronos)
Qui, il 27 luglio scorso, un missile lanciato dal Liba… (L'HuffPost)
Circa 20 raid aerei israeliani sono stati condotti nelle ultime ore in varie regioni della Siria. (Tiscali Notizie)
LaPresse (LAPRESSE)
Negli ultimi giorni Israele ha messo a segno in Siria centinaia di attacchi aerei – venerdì le Israel Defense Forces parlavano di oltre 500 raid in 48 ore, ma nelle ultime ore se ne sono contate diverse altre decine – distruggendo un gran numero di obiettivi militari tra aerei da combattimento, missili, aeroporti, depositi di carburante e navi della marina e colpendo “circa il 90%” delle potenza militare di Damasco. (Il Fatto Quotidiano)