Zelensky a Rutte: «La Nato abbatta missili e droni come in Israele»

Zelensky a Rutte: «La Nato abbatta missili e droni come in Israele»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Afferma il leader ucraino - abbiamo parlato delle esigenze dell'Ucraina in materia di difesa aerea e di interazione con i vicini. Vediamo, in particolare, come in Medio Oriente sia possibile proteggere la vita delle persone grazie all'unità degli alleati. L'abbattimento congiunto dei missili iraniani non è diverso dall'abbattimento dei missili russi, dall'abbattimento degli Shahed iraniani che uniscono i regimi russo e iraniano». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo segretario generale dell’Alleanza Atlantica, che ha assunto ieri l’incarico a Bruxelles, ha tre grandi obiettivi nelle linee guida del suo mandato: rafforzare l’Alleanza, aumentare la partnership e avvicinare sempre più alla Nato l’Ucraina. (FIRSTonline)

Sulla cartanon cambierà nulla(come giustamente ha sottolineato il Cremlino: "non ci aspettiamo mutamenti nella postura di base") ma, sotto traccia, l'olandese potrebbe apportare una ventata di freschezza, dopo una decade di gestione alquanto verticistica del norvegese. (Alto Adige)

Nel suo primo viaggio come segretario generale della Nato, Mark Rutte oggi si è recato a Kiev, dove ha incontrato il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskyy, promettendo di continuare a sostenere il Paese nella sua guerra con la Russia. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky critica la NATO: "Sta ritardando la consegna di armi a lungo raggio"

"Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio: decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". Così il presidente ucraino Zelensky al nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visita Kiev. (la Repubblica)

L'ex primo ministro olandese, quattordicesimo segretario della Nato dal 1949 a oggi, ha descritto a Bruxelles, nella sede dell'Alleanza, un trittico di prese di posizione che hanno segnato alcune distinzioni nel tono comunicativo rispetto al (Inside Over)

"Abbiamo bisogno di una quantità e qualità di armi sufficienti, comprese quelle a lungo raggio, che, a mio parere, i nostri partner stanno già ritardando", ha detto Zelensky nel suo primo incontro con il nuovo segretario generale della NATO Mark Rutte. (Fanpage.it)