Kiev, il neo segretario Nato Rutte a Zelensky: "Siamo al vostro fianco"

Kiev, il neo segretario Nato Rutte a Zelensky: Siamo al vostro fianco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Kiev, il neo segretario Nato Rutte a Zelensky: "Siamo al vostro fianco" "La Nato è al fianco dell'Ucraina, sono qui per ribadirlo": così il neo segretario generale dell'Alleanza atlantica Mark Rutte al presidente Zelensky dopo il faccia a faccia di Kiev. "Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio", ha ribadito dal canto suo il presidente ucraino, " decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

– Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte è oggi a Kiev per una visita non annunciata. Terrà una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)

Bombardamenti da parte della Russia hanno colpito vicino a un mercato e alla fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell’Ucraina. Almeno 7 persone, di cui 3 donne e 4 uomini, sono state uccise e 4 sono rimaste ferite. (LAPRESSE)

Zelensky: "Ho illustrato al segretario generale dell'Alleanza Atlantica il piano per la vittoria e la situazione sul campo" Secondo Rutte, sostenere l'Ucraina è un investimento nella sicurezza europea e i costi per aiutare Kiev sono inferiori rispetto ai possibili costi che andrebbero sostenuti in caso di vittoria russa. (Adnkronos)

Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: ultime news oggi 3 ottobre

Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato 01:09 (Il Mattino di Padova)

È lo stesso presidente ucraina a confermarlo: “La situazione sulle prime linee è molto difficile“. Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia. Il ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Sky Tg24 )