Sciopero del 29 novembre a Padova: ecco tutti i disagi previsti in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potranno essere pesanti gli effetti dello sciopero proclamato da Cgil( 76.000 iscritti) ed Uil( 26.000) per tutta la giornata di domani su tutti i servizi, sia pubblici che privati, anche perché hanno indetto uno sciopero parallelo anche Adl/Cobas, Sgb, Lavoro Privato e Cub, Treni: tutto regolare. BusItalia Veneto: in base alla precettazione effettuata dal Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, … (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
E ora? «Noi rispettiamo le regole, se ci sarà una precettazione, la impugneremo e, quindi, ci rivolgeremo alla magistratura». Segretario Bombardieri, la Commissione di garanzia sullo sciopero ha chiesto di dimezzare la protesta di venerdì nei trasporti da 8 a 4 ore e invocato l’intervento del ministro dei Trasporti Matteo Salvini che vi ha precettato. (Corriere della Sera)
FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. (B-Lab Live!)
«Stiamo investendo miliardi - ha detto Salvini - nelle metropolitane di Milano, Napoli, Torino. A ridosso dello stop generale, proclamato da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio - il terzo di fila da quando c'è il governo Meloni e senza la Cisl -, si riaccende la disputa tra i due sindacati da una parte e il vicepremier e ministro Matteo Salvini dall'altra. (ilmessaggero.it)
ROMA – L’impugnazione al Tar della precettazione dello sciopero del 29 «vale per affermare un principio: dobbiamo fare tutti i passi possibili per evitare il prossimo anno di trovarci nella stessa situazione». (la Repubblica)
Fp Cgil: “Specialisti ambulatoriali interni sostengono lo sciopero del 29 novembre” (Quotidiano Sanità)
Se nel 2023 è intervenuto motu proprio e ha precettato tutti i lavoratori dei trasporti, quest’anno ha dovuto attendere l’assist dell’amica Garante per gli scioperi – la presidente della commissione di Garanzia sullo sciopero nei servizi essenziali Paola Bellocchi, nominata dal governo Meloni – per decidere ieri sera di «precettare i lavoratori del trasporto passeggeri» riducendo da 8 a 4 le ore di sciopero per venerdì 29 novembre. (il manifesto)