Filippo Turetta, l’accusa chiederà l’ergastolo per il femminicidio Cecchettin. La diretta della requisitoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– In questa data simbolica, quella della Giornata contro la violenza sulle donne, il pm Andrea Petroni chiederà l’ergastolo per Filippo Turetta l’assassino dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin: la requisitoria è in corso alla corte d’Assise di Venezia. Le accuse contro il 22enne sono di omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Per l’accusa, a differenza di quanto abbia dichiarato, Turetta non ha mai avuto intenzione di lasciar vivere l’ex ragazza, né tanto meno l’idea di ferire se stesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Dal carcere di Montorio a Verona, trapela che sono ore complicate per il ventitreenne di Torreglia nel Padovano che un anno fa, l’11 novembre 2023, ha ucciso la sua ex Giulia Cecchettin e, poi, si è dato per una settimana alla fuga prima di essere fermato in Germania: tra ventiquattro ore si saprà se il pm Andrea Petroni chiederà per lui l’ergastolo. (Corriere della Sera)
Si torna in aula per il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso della morte della ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia (LAPRESSE)
Come sta? Come uno che sta in carcere» Processo a Filippo Turetta, oggi l'udienza per l'uccisione di Giulia Cecchettin. (ilmattino.it)
Filippo Turetta arriva in aula indossando una felpa rossa. Proprio oggi, 25 novembre, nel giorno della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 22enne, accusato dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, veste un indumento con il colore emblematico di questa ricorrenza. (ilgazzettino.it)
L'inizio dell'udienza davanti alla Corte d'Assise di Venezia per l'omicidio di Giulia Cecchettin Il processo a Filippo Turetta, reo confesso della fidanzata Giulia Cecchettin: l'udienza si tiene in Corte d'Assise a Venezia (Corriere della Sera)
La Corte d’Assise di Venezia ha dato il via libera alla requisitoria del pm Andrea Petroni, che ha ricostruito i drammatici dettagli dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Filippo Turetta, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere, rischia l’ergastolo. (Il Dubbio)