Thiago Motta va verso la rivoluzione forzata: una Juve inedita contro la Lazio

Thiago Motta va verso la rivoluzione forzata: una Juve inedita contro la Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Thiago è famoso per i suoi stravolgimenti di formazione, per i cambi, a volte comprensibili a tutti a volte meno, per il fatto di non avere un undici ben definito tra titolari e riserve. Più che fluidità di gioco si può parlare di fluidità di squadra, valutando i titolari che di volta in volta scendono in campo. Questa volta, in vista dell'anticipo Juventus-Lazio, però, è complicato pensare che possa essere contento di doversi sbizzarrire per mettere a punto il sudoku formazione. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Juventus-Lazio, chi gioca al L'olandese è alle prese con il problema alla costola che non gli permetterà di esserci alla ripresa del campionato. (ilBianconero)

A questo punto Thiago Motta potrebbe avere scelte obbligate in avanti con Weah o Mbangula, Vlahovic e Yildiz. Partiamo da un presupposto, incertezza totale, impossibile dire chi sarà disponibile e chi no per la sfida con la Lazio, Koopmeiners e McKennie vicinissimi se non certi del forfait, con loro Conceiçao, Nico Gonzalez e ovviamente Bremer, oltre a Milik, in totale sei assenze pesanti. (Tutto Juve)

Si avvicina un trittico di partite importanti per la Juve, reso ancor più delicato dai numerosi infortunati e dai rientri dalla pausa nazionali. Per la sfida contro la Lazio non ci saranno McKennie, out per affaticamento muscolare, Nico Gonzalez e Koopmeiners. (Sky Sport)

Juve, emergenza totale: rotazioni all’osso. Tocca a Douglas Luiz

Nessuna buona nuova dal JMedical per Thiago Motta , o meglio, non così buona come si poteva sperare. Già, perché il jolly texano (è capace di giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo oppure come esterno difensivo e offensivo) può da una parte esultare per l’esito dell’esame strumentale a cui si è sottoposto ma dall’altra non troppo. (Tuttosport)

Tante assenze importanti tra i bianconeri di Thiago Motta per la prossima giornata di campionato. L'unico squalificato è l'esterno portoghese. Ecco come stanno e quando rientreranno in campo, invece, tutti gli altri giocatori in infermeria (Tuttosport)

Poi i giovani, con Mbangula e Yildiz pronti a completare il tridente offensivo. Cinque giocatori di peso non saranno a disposizione di Motta a vario titolo tra infortunati e squalifiche, così per il tecnico ci sarà la possibilità, e la necessità, di concedere spazio a chi ne ha avuto meno. (Quotidiano Sportivo)