Sud Corea, sì del Parlamento a impeachment del presidente ad interim

Sud Corea, sì del Parlamento a impeachment del presidente ad interim
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Han Duck-soo ha preso le redini del Paese dopo l'uscita di Yoon Suk Yeol, decisa per avere imposto la legge marziale In Corea del Sud l’Assemblea nazionale, cioè il Parlamento monocamerale, controllata dall’opposizione, ha votato a favore dell’impeachment del presidente ad interim del Paese, Han Duck-soo, con un voto di 192-0. I parlamentari del partito di governo hanno boicottato il voto. Han ha preso le redini del Paese dopo l’impeachment votato per il presidente Yoon Suk Yeol deciso per avere imposto lo scorso 3 dicembre la legge marziale, rimasta in vigore solo 6 ore. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il politico è stato ritenuto colpevole di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" quando il suo predecessore, Yoon Suk-yeol, dichiarò la legge marziale all'inizio del mese (Sky Tg24 )

Lo riferisce l'agenzia Yonhap. Obiettivo dell'operazione è di "salvaguardare le riprese delle telecamere a circuito chiuso" e "identificare le persone che erano entrate nell'edificio poche ore prima che la legge marziale fosse dichiarata il 3 dicembre scorso" ha riferito la polizia. (Tuttosport)

I parlamentari sudcoreani hanno votato per la destituzione del presidente ad interim, Han Duck-soo, che ha assunto le funzioni dopo l'impeachment del presidente Yoon Suk Yeol, sotto accusa per aver tentato il 3 dicembre di imporre la legge marziale in Corea del Sud. (Adnkronos)

In Corea del Sud si è votato l'impeachment per il presidente ad interim: è il secondo in 14 giorni

In una seduta concitata, i deputati della Corea del Sud hanno votato l'impeachment anche per il premier e presidente facente funzioni Han Duck-soo, in quanto colpevole di aver "attivamente partecipato all'insurrezione" quando il suo predecessore, Yoon Suk-yeol, aveva dichiarato la legge marziale all'inizio del mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I parlamentari sudcoreani hanno votato per la messa in stato di accusa del presidente ad interim Han Duck-soo, accusandolo di aver "partecipato attivamente all'insurrezione" dopo il fallito tentativo del suo predecessore di imporre la legge marziale il 3 dicembre. (la Repubblica)

È ancora caos politico in Corea del Sud. Dopo 14 giorni dalla destituzione di Yoon, i parlamentari sudcoreani hanno votato oggi la mozione di impeachment del presidente ad interim, Han Duck-soo, che aveva assunto le funzioni di Yoon. (Today.it)