Centodieci e lode, i diplomati della Campania in testa alla classifica italiana: i dettagli

Centodieci e lode, i diplomati della Campania in testa alla classifica italiana: i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Buone notizie per la nostra scuola. La Campania è, infatti, la regione con il maggior numero di diplomati con lode a livello nazionale, con 2.623 studenti che hanno ottenuto questo risultato.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Regione che vai, giudizio che trovi. L’esito degli esami di maturità del 2024 conferma quanto accade da diversi anni in ambito scolastico in occasione delle prove svolte tra giugno e luglio: gli studenti che conseguono valutazioni maggiori sono quelli del Meridione, che però nei test Invalsi risultano decisamente tra i più carenti in Italia. (Tecnica della Scuola)

Solo lo 0,2% dei lombardi che ha sostenuto la maturità non ce l’ha fatta. Invariata anche la percentuale di chi ha concluso il ciclo delle secondarie di secondo grado (licei e istituti tecnici e professionali) con la lode: l’1,1%. (IL GIORNO)

Le valutazioni eccellenti restano stabili, mentre quelle medio-alte diminuiscono, sebbene in modo lieve, in favore delle medio-basse: quasi 7 diplomati su 10 hanno preso non più di 80. (La Repubblica)

Maturità, in Lombardia i giudizi più severi: sette studenti su dieci non hanno superato l'80, solo l'1,1 per cento ha preso la lode

Aumenta infatti nel 2024 rispetto al 2023 la percentuale del numero dei studenti che si sono diplomati con lode. La Campania ha il record nazionale degli studenti diplomati con 100 e lode. (Corriere della Sera)

Pubblicati sul sito del MIM i dati relativi agli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato per le scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. (Tuttoscuola)

Leggi tutta la notizia Le valutazioni eccellenti restano stabili, mentre quelle medio - alte diminuiscono, sebbene in modo lieve, in favore delle medio - basse: quasi 7 diplomati su 10 hanno preso non più di 80 . (Virgilio)