Maturità 2024, nel Lazio in più di mille si diplomano con lode: 'Si torna ai livelli pre Covid'

Maturità 2024, nel Lazio in più di mille si diplomano con lode: 'Si torna ai livelli pre Covid'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Sono oltre mille, esattamente 1092, i diplomati con lode nel Lazio. Numeri che non si discostano troppo da quelli dello scorso anno, quando si sono contati 1162 studenti che hanno superato la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Alla Maturità 2024 quasi tutti gli studenti sono stati promossi e hanno ottenuto il diploma: le regioni in cui si sono registrati i voti migliori Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Leggi tutta la notizia La Campania è, infatti, la regione con il maggior numero di diplomati con lode a livello nazionale, con 2.623 studenti che hanno ottenuto questo risultato.... (Virgilio)

Gli studenti pugliesi sono tra i migliori d'Italia. Sono 1720, infatti, le lodi pugliesi su 12700 totali. (Corriere della Sera)

Maturità 2024, voti molto alti agli studenti del Sud che però alle prove Invalsi risultano tra i peggiori

Aumenta infatti nel 2024 rispetto al 2023 la percentuale del numero dei studenti che si sono diplomati con lode. La Campania ha il record nazionale degli studenti diplomati con 100 e lode. (Corriere della Sera)

Il Lazio rientra così nella media nazionale, senza picchi di eccellenza ma i presidenti di commissione assicurano: «Si è tornati alla normalità pre-covid». Si chiude così l’esame di Stato del 2024 per gli studenti del Lazio e di Roma, analizzando gli esiti e gli scrutini dell’esame conclusivo di scuola superiore diffusi dal Ministero dell’istruzione e del merito. (ilmessaggero.it)

Regione che vai, giudizio che trovi. L’esito degli esami di maturità del 2024 conferma quanto accade da diversi anni in ambito scolastico in occasione delle prove svolte tra giugno e luglio: gli studenti che conseguono valutazioni maggiori sono quelli del Meridione, che però nei test Invalsi risultano decisamente tra i più carenti in Italia. (Tecnica della Scuola)