Lettera di Riccardo Passeggi: «L’esonero di Gilardino ricorda da vicino quello di 3 anni fa di Ballardini»

Lettera di Riccardo Passeggi: «L’esonero di Gilardino ricorda da vicino quello di 3 anni fa di Ballardini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Caro Direttore, le ragioni dell’esonero di Gilardino e della sua sostituzione sulla panchina del Genoa con Patrick Vieira si sapranno (forse) con il tempo, ragion per cui ogni supposizione e dietrologia (compresa la mia: io penso che Gilardino paghi la conferenza stampa del dopopartita di Parma, quando disse di essere stato lasciato solo con la squadra) non conta. Conta invece il dato: ed è un dato che l’alzata di ingegno della dirigenza del Genoa, che esonera al termine della pausa nazionali un allenatore che malissimo non aveva fatto e che – oltre ad avere evidentemente la squadra con sé – aveva raccolto 4 punti nelle ultime due, ricordi molto da vicino (modi, tempistica, etc. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre testate

Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino, sostituendolo con Patrick Vieira. Le motivazioni rimangono poco chiare, ma sembrano derivare da divergenze di visione con la dirigenza, nonostante la squadra avesse recentemente ottenuto risultati positivi, come la vittoria a Parma (Atalantini.com)

Il Genoa ha esonerato a sorpresa Alberto Gilardino. Al suo posto - in attesa dei comunicati ufficiali del caso - è stato scelto il francese Patrick Vieira, che in Italia ha giocato con le maglie di Juventus e Inter. (TUTTO mercato WEB)

Il Genoa ha scelto Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino in panchina. Così il francese ex Inter nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane. (fcinter1908)

Genoa: esonerato a sorpresa Alberto Gilardino, al suo posto arriva Patrick Vieira

Mancano solamente gli annunci ufficiali del caso ma Alberto Gilardino si può già considerare l'ex allenatore del Genoa. Il tecnico di Biella nelle scorse ore ha ricevuto la notizia da parte della sua dirigenza e proprio in questi minuti ha lasciato il centro sportivo di Pegli, assieme al suo vice Gaetano Caridi e a Dario Dainelli, collaboratore tecnico inserito nel suo staff. (TUTTO mercato WEB)

Albert Gudmundsson non dimentica il suo passato al Genoa. (Firenze Viola)

Clamoroso al Genoa, dove è stato esonerato mister Alberto Gilardino. Già scelto il suo sostituto, con Patrick Vieira pronto a guidare il Grifone. (Diretta)