Mercato libero, i prezzi sono elevati: come scegliere il miglior fornitore

Mercato libero, i prezzi sono elevati: come scegliere il miglior fornitore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanza.com ECONOMIA

Il passaggio al mercato libero dell’energia finora non è stata conveniente per i cittadini, con i prezzi sul libero mercato che si mantengono elevati e scarsamente competitivi. È quello che emerge dall’Autorità per energia, reti e ambiente (Arera) nella sua relazione annuale. Lo stesso Stefano Besseghini, presidente dell’Arera, lo conferma: “Ad oggi le offerte disponibili sul mercato libero appaiono poco attraenti rispetto ai diversi servizi regolati, essendo caratterizzate da prezzi normalmente più alti”. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Promozione – “La società ASD Vis Alatri è felice di annunciare una grande novità: si ritorna a giocare in Promozione dopo tanto tempo. Sarà una stagione all’insegna delle novità”, queste le prime parole del Presidente Alessandro Uspini. (Frosinone News)

Questo quanto emerge dalla Relazione dell'Arera presentata al Parlamento e al governo nell'Aula dei gruppi alla Camera. Più di 3 italiani su 4 sono nel mercato libero. (Corriere della Sera)

Se da inizio gennaio non esiste più la maggior tutela del gas (chi non … Repetita iuvant: la maggior tutela della luce e del gas è più conveniente del mercato libero, dove i clienti non possono godere di nessun beneficio della concorrenza. (Il Fatto Quotidiano)

Fine del mercato tutelato: cosa cambia e come passare al mercato libero

Ora si apre una fase nuova in cui il mercato deve offrire prezzi competitivi e servizi a valore aggiunto che vengano percepiti dai consumatori come tali" lo ha detto il presidente di Arera Stefano Besseghini. (il Giornale)

Lo riporta la stampa nazionale. L’uomo è morto per shock anafilattico. (Frosinone News)

Si tratta dell'ultimo step di un... Il prossimo 1° luglio 2024 segna una data molto importante per migliaia di consumatori: la fine dei servizi di tutela per l'energia elettrica previsti dall'ARERA. (Virgilio)